OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Servizi

torna indietro
23-08-14

La Contri si riconferma nella cronosquadre d'apertura del Trittico Veneto

CORDIGNANO. Come previsto: i campioni italiani della Contri Autozai, società veronese di Illasi, hanno vinto la prima tappa del Trittico Veneto. La gara nazionale a tappe, organizzata dal Veloce club Orsago e dal Team Orogildo, si è aperta oggi con la cronometro a squadre Cordignano – Cordignano. La frazione, lunga 10,2 chilometri, ha esaltato le straordinarie qualità del quartetto composto dal campione europeo su strada Edoardo Affini, Nicolò Cordioli, Mattia Cristofaletti e Riccardo Verza (figlio dell’ex professionista Fabrizio). I ragazzi, in verità, erano dati per favoriti avendo vinto le precedenti quattro cronometro a squadre disputate in questa stagione, compreso il campionato italiano della specialità. La Contri Autozai ha preceduto di 2” i russi della Lokosphinx.
L’ordine d’arrivo: 1) Contri Autozai, 2) Lokoshpinx (Danila Babushkin, Nikolai Ilichev, Vitalii Ivshin, Andrey Prostokishin) a 2”; 3) Aspiratori Otelli (Filippo Ganna, Davide Ostorero, Kevin Pasin, Filippo Rocchetti) a 9”; 4) Stabbia ciclismo a 12”; 5) Slovenia a 18”; 6) Work Service Dynatek (idem); 7) Gottardo Multicar Caneva a 19”; 8) Northwave Banca della Marca a 22”; 9) Borgo Molino Rinascita Ormelle a 25”; 10) Pressix P3 Mito Sport a 27”.
Le maglie. Rossa generale: Nicolò Cordioli. Bianca giovani: Cordioli (indossa Riccardo Verza). Azzurra: Edoardo Affini. Verde: Mattia Cristofaletti. Gialla: Nikolai Ilichev.
La prossima tappa. Domani si correrà la seconda tappa, la Bibano – Bibano di 105,6 chilometri. La partenza è alle 13.30 dalla ditta Pollami Liliana. Dopo quattro giri di un breve circuito a Bibano con ben sei traguardi volanti, il gruppo prenderà per la zona industriale di Cordignano per il settimo TV, quindi affronterà i due Gran premi della montagna posti in località Osigo a quota 332 metri, il primo a 31 chilometri dall’arrivo, il secondo a 20. L’arrivo è posto a Bibano in via Marconi.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.