OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
31-01-2015
Foto

MONDIALE CICLOCROSS: SELLE SMP AL GRAN BALLO DI TABOR

I due azzurri Selle SMP Luca Braidot (Elite) e Nadir Colledani (Under 23) ai mondiali di Tabor (Cze)

L’intensa stagione invernale 2014/2015 del ciclocross è quasi giunta ai titoli di coda. E per gli specialisti equipaggiati Selle SMP si apre il fine settimana che, dopo quello che mette in palio i titoli nazionali, vale un’intera annata. Tra sabato 31 gennaio (sfide Juniores e Donne Elite) e domenica 1 febbraio (Under 23 e Elite) a Tabor in Repubblica Ceca, si disputano i campionati del mondo della specialità.
L’affermato brand made in Italy dei fratelli Franco e Maurizio Schiavon, si è meritato due posti in prima classe. Con la casacca azzurra della nazionale italiana infatti - così com’è successo sette giorni prima nella chiusura di Coppa del Mondo andata in scena nel fango di Hooghereide in Olanda - due atleti hanno meritato la convocazione del ct Fausto Scotti. Dopo avere dimostrato di essere tra i migliori elementi del panorama italiano a suon di vittorie e risultati, per il mondiale di Tabor hanno meritato la chiamata i friulani Luca Braidot (Forestale) e Nadir Colledani (Team Trentino).
La gara clou del programma iridato è la prova riservata agli Elite dove Selle Smp presenta Luca Braidot, il vincitore del Master Cross-SMP. Mentre Colledani, fresco campione italiano di categoria a Pezze di Greco al quarto gettone azzurro stagionale dopo gli europei in Germania e le due prove di Coppa del Mondo a Zolder (Belgio) e Hoogerheide, si batterà nella manche degli Under 23. Entrambi, montando sulle proprie specialissime i modelli top di gamma prodotti da Selle SMP, proveranno ad avvicinare un piazzamento a ridosso del podio.
Colledani difenderà i colori dell’Italia insieme all’altro azzurro Gioele Bertolini. Braidot invece correrà al fianco del tricolore Marco Aurelio Fontana che punta almeno ad una medaglia e Bryan Falaschi. Completano la spedizione azzurra di Tabor le Donne Elite Eva Lechner (la tricolore in carica reduce dal trionfo di Hoogerheide in Coppa che in giornata di grazia e Marianne Vos permettendo, potrebbe ambire allo scettro mondiale), Alice Maria Arzuffi, Chiara Teocchi e gli Juniores Jakob Dorigoni, Antonio Folcarelli, Giorgio Rossi, Stefano Sala e Daniel Smarzaro.

Press Office:Ciclonews

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.