OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Arrivano i due nomi dei vincitori della Challenge Fiera del Riso – 15° Prestigio d’Oro riservato ai dilettanti. La Challenge comprendeva le competizioni di Bagnolo di Nogarole Rocca (Vr), Caerano San Marco (Tv), Camponogara (Ve), Lonigo (Vi), Roncolevà di Trevenzuolo (Vr), Rivalta di Brentino Belluno (Vr), Scomigo di Conegliano (Tv), Verona (Vr), e infine Isola della Scala (Vr). La vetta della classifica riservata agli Under 23 è conquistata dal trentino di Borgo Valsugana Matteo Trentin, portacolori della Marchiol Pasta Montegrappa, che ha preceduto il Bresciano Colbrelli (Zalf)e il veronese Guardini (Casati). Tra gli elite invece a festeggiare è il friulano di Pravisdomini, provincia di Pordenone, Luca Flumian Dugani, atleta della Bibanese, il quale ha superato il trentino Menapace (Team Trentino) e il bellunese Cecchin (Bike Team 2010). Il Gran Premio destinato ai Direttori Sportivi, giunto alla 11^ edizione e valido per il Trofeo Feltre Traslochi, è stato vinto dal vicentino di Marostica Gianni Faresin, tecnico della Zalf désirée Fior, sul padovano di Pozzonovo Mirko Rossato, direttore sportivo della Trevigiani.
La cerimonia di premizione del 15° Prestigio d'Oro - Fiera del Riso di Isola della Scala, manifestazione organizzata sempre alla perfezione da Agostino Contin, si svolgerà mercoledì 20 ottobre presso il Castello di Bevilacqua, con inizio alle ore 20.00.
Queste le classifiche.
Under 23 - Gp Fiera del Riso Isola della Scala: 1. Matteo Trentin (Marchiol Pasta Montegrappa); 2. Sonny Colbrelli (Zalf désirée Fior); 3. Andrea Guardini (Casati NGC Perrel).
Elite - Gp Club 88-Maglificio Antonella: 1. Flumian Dugani (Bristot Cardin Bibanese); 2. Andrea Menapace (Team Trentino); 3. Enrico Cecchin (Bike Team 2010).
Direttori Sportivi - Feltre Traslochi: 1. Gianni Faresin (Zalf désirée Fior); 2. Mirko Rossato (Trevigiani-Dynamon-Bottoli); 3. Luca Plaino (Ort Reale Mutua).
Sono stati inoltre assegnati pochi giorni fa i premi della 20^ Rotonda di Badoere (Tv). La vittoria dell’edizione 2010 è andata al tecnico e preparatore della Liquigas Protour Paolo Slongo, trevigiano che ha praticato per 13 anni il ciclismo e successivamente è stato direttore sportivo di tante formazioni. Ha inoltre guidato la nazionale femminile dal 2000 al 2005. Egidio Fior, presidente della Zalf, ha vinto il premio Una vita per il Ciclismo, in ricordo del compianto Rolando Guerra. I premi triveneti sono invece stati assegnati al direttore sportivo della Marchiol Attilio Nichele e all’altoatesino Eduard Tavella, promotore della Maratona delle Dolomiti. Il premio dei giornalisti è vinto da Otto Schopf, redattore del Dolimiten di Bolzano. La cerimonia di premizione è in programma sabato 20 novembre nella Villa Marcello a Levada di Piombino Dese (Pd). Tra gli ospiti vi saranno il commissario tecnico della nazionale italiana professionisti Paolo Bettini, Mirko Lorenzetto e ancora Gilberto Simoni.
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.