OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
GAZZANIGA (BG) – La stagione dei Giovanissimi e degli Esordienti è terminata la scorsa domenica è per la Società Ciclistica Gazzanighese è tempo di fare un bilancio di una stagione lunga, impegnativa e che non ha lesinato soddisfazioni.
“Siamo molto contenti di come si sono comportati i ragazzi – ha affermato il presidente della società seriana, l’ex professionista Mauro Zinetti –. Con gli Esordienti abbiamo ottenuto nell’arco dell’anno ben 32 piazzamenti nelle prime dieci posizioni. Certo è mancata la vittoria che probabilmente avrebbe dato un volto diverso alla stagione, ma i ragazzi hanno saputo essere sempre protagonisti, sia nelle gare in pianura che in quelle con la salita”.
In particolare evidenza si è messo soprattutto il secondo anno Luca Bergamelli, undici volte tra i primi dieci e tra queste per ben tre volte secondo e quindi davvero ad un passo dalla vittoria, l’ultima volta proprio domenica scorsa nella gara di Nembro. Positivo il finale di stagione anche di Michele Castelli, mentre in crescendo è andato il primo anno Francesco Bonandrini.
Ancora meglio è andata nella categoria dei Giovanissimi dove la Gazzanighese è stata una delle società grandi protagoniste della stagione con oltre 100 piazzamenti raccolti dai ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni. La squadra ha onorato al meglio l’intero calendario bergamasco, ha partecipato al Meeting Nazionale di Roma dove ha concluso in 23esima posizione su 217 società partecipanti grazie ad un paio di vittorie e a numerosi piazzamenti. Una menzione particolare merita sicuramente il G3 Davide Persico autentico mattatore della sua categoria capace di conquistare una ventina di vittorie e che ha praticamente dominato le gare del calendario bergamasco.
“Anche dal punto di vista organizzativo tutto è andato per il verso giusto – ha continuato ripensando alla stagione Mauro Zinetti – abbiamo proposto con successo gare per Giovanissimi, per Esordienti e per Allievi con la classica Gazzaniga-Onore e in collaborazione con le altre società della valle abbiamo fatto crescere ulteriormente la challenge per Allievi Giro della Valle Seriana”.
Ma dal punto di vista organizzativo ora il sogno della Sc Gazzanighese è rivolto verso un nuovo grande evento: “Sempre insieme alle altre società seriane che collaborano con noi abbiamo presentato domanda di candidatura per ospitare nei prossimi anni il Meeting Nazionale dei Giovanissimi. Noi abbiamo avviato le pratiche e siamo in attesa di una risposta da parte della Federazione. Noi ci speriamo”.
Ma intanto il rompete le righe non è ancora arrivato: “Abbiamo ancora un ottobre intenso – ha spiegato Zinetti – prenderemo parte alla cronocoppie benefica Padre e Figlio, poi il 10 ottobre avremo la nostra tradizionale gara sociale al termine della quale consegneremo un premio a tutti i nostri ragazzi e poi il 24 ottobre concluderemo la stagione con una giornata tutti insieme a Gardaland”.
Giorgio Torre.
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.