OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
01-10-2010
Foto

Ultimi impegni per la Generali e per la Mantovani.

Generali.

Siamo ormai alle battute conclusive della stagione 2010, la prima per la Generali Uc Arcobaleno Mestre che, dopo le emozioni dell'Eroica che hanno visto lo staff e gli atleti biancorossi protagonisti in gara e nel dopo gara per la consegna al vincitore della targa in ricordo di Thomas Casarotto, si prepara ad affrontare un altro fine settimana decisamente intenso.

Il programma delle gare si aprirà sabato a San Vito al Tagliamento: circuito completamente piatto, quello ricavato sulle strade friulane che verosimilmente sarà facile preda per le ruote veloci come quelle di Sebastiano Dal Cappello, Daniele Zuanon e Rudy Dal Bò già messisi in luce sull'anello di Bozzolo lo scorso martedì.

E, dopo l'impegno pre-festivo, sarà proprio la giornata di martedì a riportare nuovamente in gara i ragazzi diretti da Roberto Zoccarato: il palcoscenico di lusso sarà quello della Coppa San Daniele, che si correrà come da tradizione a San Daniele del Friuli, cui si aggiungerà la veloce kermesse di Calvatone (Cr) che vedrà ancora una volta impegnati in prima fila gli sprinter più quotati del plotone.

“Anche se ormai siamo agli sgoccioli” ha spiegato il presidente Mauro Flora “Ritengo sia di fondamentale importanza per i ragazzi aver ripreso a correre a pieno ritmo dopo la tragedia che ci ha colpito: questa è la nostra passione ed è giusto continuare a portarla avanti, pur non dimenticando Thomas ed anzi affidandoci a lui che ora ci guarda da lassù. Correremo fino a metà ottobre, poi volteremo pagina e inizieremo a programmare il 2011.”

Mantovani.

"Mancano solo due fine settimana alla chiusura della stagione, per questo ho chiesto ai ragazzi di estrarre tutte le energie residue; in queste ultime gare conta moltissimo la convinzione e la voglia di ben figurare e nel corso dell'intero 2010 ci siamo sempre distinti per queste caratteristiche." ha tuonato Roberto Ceresoli alla vigilia del fine settimana ormai alle porte che segnerà il ritorno in gruppo dei ragazzi del sodalizio presieduto da Mauro Patrese.

Dopo l'ottimo comportamento di Zardini, Aldegheri e compagni alla Ruota d'Oro corsa martedì a Terranuova Bracciolini (Ar), si ripartirà domenica da Marcallo con Casone (Mi) per il 28° Trofeo Sc Marcallo: gara completamente pianeggiante che registrerà la conferma in gruppo di Nicola Dal Santo, rientrato alle competizioni proprio in settimana dopo l'infortunio alla spalla rimediato alla fine di agosto.

Altro impegno riservato alle ruote veloci, sarà poi quello di Calvatone (Cr), dove gli elitè-under 23 sfileranno ad altissima velocità per dare vita alla tradizionale kermesse di fine stagione. Dopo quel traguardo per i ragazzi del "Billy" suonerà la campanella, ad indicare l'inizio dell'ultima settimana di gare targata 2010.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.