OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
28-09-2010
Foto

Il Team Barblanco-Mame’Group chiude in bellezza. Doppio successo tra i giovanissimi e nuovo brindisi dell'esordiente Giacomo Cretti.

Domenica migliore per concludere la stagione agonistica proprio non ci poteva essere in casa del Team Barblanco. Doppia vittoria nella categoria Giovanissimi con Vaninetti e Prato e successo del solito Cretti tra gli Esordienti con il compagno Brescianini terzo a Besana Brianza.

GIOVANISSIMI - Bella prova di squadra nell’ultima giornata della stagione che coincideva, secondo tradizione, con la gara di Capriate S. Gervasio organizzata dalla Sc Pagnoncelli. Gli atleti bianco-azzurri sono stati grandi protagonisti. Nella G2 Andrea Vaninetti, sempre all’attacco sulla salita, si impone in volata sigillando la sua 17esima vittoria stagionale. I fratelli Carrara al rientro da lunghissime vacanze chiudono in gruppo, mentre Alessandro Prato riesce a vincere la sua prima gara in terra bergamasca (nella foto Giuliani) e con le altre 3 ottenute fuori provincia porta a 4 il suo bottino di successi stagionali. Davide Morandini, che il prossimo anno affiancherà gli Esordienti Cretti, Brescianini e Pedretti, chiude al sesto posto. Ieri la piccola Sofia Cretti non è stata protagonista, ma lo sarà domenica prossima a Lovere a fianco di Paolo Savoldelli testimonial della Mini Granfondo organizzata dal Team Barblanco per sostenere la lotta contro la Fibrosi Cistica.

ESORDIENTI - Miglior modo non poteva scegliere Giacomo Cretti per festeggiare il suo 13esimo compleanno. In un mese ha vinto a Bergamo a Brescia, a Padova e ieri in Brianza. Ieri a Besana Brianza, su di un percorso che ben si addice alle sue caratteristiche, molto vallonato e con un GPM al 9% da scollinare per 5 volte non ha faticato ha far emergere le sue doti. Il successo di squadra è stato completato da Nicolò Brescianini che malgrado uno sbandamento causato da un concorrente, si è piazzato al terzo posto, permettendo al Team Barblanco - Mamé Group anche di vincere il trofeo della miglior società.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.