OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Riprenderà sabato l’attività agonistica della De Nardi Daigo Bergamasca che dividerà la squadra in due gruppi e prenderà parte fino a martedì a quattro diversi appuntamenti del calendario italiano.
Sabato 25 settembre la squadra sarà al via della 75esima edizione 100 Km. di Nuvolato, in programma a Nuvolato di Quistello, nel Mantovano. Il direttore sportivo Oscar Pellicioli avrà a sua disposizione i seguenti atleti: Samuele Conti, Andrea Crema, Giuseppe Fonzi, Matteo Fusarpoli, Simon Holt, Mauro Locatelli, Giacomo Mossali, Michele Nodari e Stefano Perego.
Domenica 26 settembre la restante parte del gruppo composta da Paolo Locatelli, Stefano Locatelli, Gianfranco Zilioli, Davide Villella, Davide Orrico ed Andrea Di Corrado, guidati in ammiraglia dal ds Gianluca Valoti, saranno ai nastri di partenza della 2a. Eroica Espoirs l’affascinante corsa sulle strade bianche senesi.
Martedì 28 settembre, invece, il gruppo che domenica affronterà l’Eroica si trasferirà a Castelfranco di Sopra (Arezzo) dove è in programma la 41a. Ruota d’Oro – 79° Gp Festa del Perdono.
La squadra che invece sabato sarà al via a Nuvolato, con l’eccezione di Crema e l’aggiunta di Marco Rebagliati, sempre martedì pomeriggio gareggerà nel 90° Circuito Alzanese che si svolgerà ad Alzano Scrivia, in provincia di Alessandria.
Nel frattempo quest’oggi la squadra ha fatto allenamento sulle strade che caratterizzeranno il prossimo sabato 2 ottobre il finale del Piccolo Giro di Lombardia. Un finale che dopo il Ghisallo e verso Como è cambiato rispetto alle precedenti edizioni. Ricordiamo che l’ultima, disputata nel 2008, fu vinta proprio dalla Bergamasca con l’attuale professionista Daniele Ratto.
Giorgio Torre.
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.