OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
20-09-2014

Memorial Pantani, ultima fermata prima di Ponferrada

Il Memorial Marco Pantani di Sabato 20 Settembre a Cesenatico rappresenta per il Team Colombia l’ultimo impegno prima del Mondiale di Ponferrada (22-28 Settembre): un appuntamento che coinvolgerà non soltanto i due atleti convocati dalla Nazionale colombiana per la prova in linea élite, Carlos Julian Quintero e Miguel Angel Rubiano, ma per l’intera struttura della squadra guidata da Claudio Corti, che sarà presente in forze in qualità di partner ufficiale della Selecci¤în.

La gara italiana si svolgerà sulla distanza di 189,8 km, con tre scalate della salita di Montevecchio a rappresentare i principali ostacoli altimetrici di una corsa spesso amica delle ruote veloci nelle ultime stagioni.

Il Direttore Sportivo Valerio Tebaldi schiererà una formazione simile a quella che ha affrontato le ultime due prove del Trittico Lombardo, con il solo ingresso di Juan Esteban Arango in luogo di Edward Diaz. Con Arango saranno al via Robinson Chalapud, Fabio Duarte, Jarlinson Pantano, Carlos Julian Quintero, Miguel Angel Rubiano, Rodolfo Torres e Juan Pablo Valencia.

“Per Carlos e Miguel si tratta dell’ultima gara prima del Mondiale, e da parte loro c’è certamente il desiderio di testare il proprio stato di forma: Rubiano, in particolare, potrebbe far valere le proprie doti in caso di volata a ranghi ristretti, mentre Quintero ha recuperato dai problemi intestinali che lo hanno afflitto in settimana, e sarà pronto come sempre a mettersi a disposizione del Team,” spiega il DS Tebaldi.

“Per tutti gli altri c’è naturalmente l’intenzione di provare a fare risultato, anche su un percorso  poco selettivo, e rifinire la condizione per il Lombardia, l’appuntamento più prestigioso del nostro finale di stagione.”

Memorial Marco Pantani (20 Settembre 2014)

Formazione: Juan Esteban Arango, Robinson Chalapud, Fabio Duarte, Jarlinson Pantano, Carlos Julian Quintero, Miguel Angel Rubiano, Rodolfo Torres, Juan Pablo Valencia

Direttore Sportivo: Valerio Tebaldi

L’hotel della squadra: Hotel Lungomare – Viale Lungomare Carducci, 229 – Cesenatico Villamarina (FC)

Adro (BS), 19 Settembre 2014

Team Colombia Press Office
VITESSE

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.