OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
09/03/2010
Foto

Presentate le squadre del Club Ciclistico Este

Este (Pd) –Presentate le squadre giovanili del Club Ciclistico Este, che quest’anno soffia le 45 candeline. Il segretario Antonio Santinello, illustrando l’attività 2009, ha definito la proposta organizzativa per questa stagione che vanta il 3° Gp Primi Sprint Eugas riservato ai Giovanissimi, in notturna il 18 giugno e il 27° Gp Cementeria Zillo per Elite/Under 23, con arrivo anche quest’anno sul liston in centro ad Este, che la scorsa edizione ha avuto molto successo, sia di pubblico che di atleti (la gara è prevista per il 24 di luglio). Spazio anche a Ivan Contiero, il dinamico organizzatore, che ha voluto illustrare la 2^ edizione della “Montegrappa Challenge”, una Randonee alla francese per scoprire un ciclismo senza agonismo ma fatto di fatica e soddisfazione con il percorso più lungo, che porta a scalare tutti i 5 versanti del massiccio del Grappa, con un lunghezza di 270 km ed oltre 8000 m di dislivello. Il perché di questa speciale presentazione è presto detto: l’evento è di carattere benefico, il ricavato sarà devoluto alla Sadve Onlus e il Club Ciclistico Este ha voluto far da promotore all’iniziativa.
Sono poi stati presentati gli atleti partendo dalla squadra Giovanissimi: con Riccardo De Negri, G1, poi di seguito: Marco Boraso, Leonardo Bissaro, Antony Spigolon, Gabriel Venco, Nicolo Tessari, che saranno seguiti dal Ds Maurizio Degli Stefani, con Luciano e Daniele Chiodin. Gli obbiettivi prefissati sono vari, tra cui il Meeting Provinciale Giovanissimi.
La squadra Esordienti è composta da Vladislav Belluco, Marco Bregolin, Mattia Ferraretto, Riccardo Verza, Gianmarco Vigato e Riccardo Zullato (tutti del primo anno), con Giuseppe Prini del secondo anno.
L’obiettivo di questa squadra, che sarà gestita da Michele Pegoraro, Luciano Bregolin e Marco Bortolato, (quest’ultimo, ottimo ex atleta da ques’anno D.s.) è la neonata Coppa Veneto.

(Livio Fornasiero con la collaborazione di Ilenia Lazzaro)
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.