OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
15-04-2014

Duarte guida gli Escarabajos alla Freccia del Brabante

Occasione per Avila ed Arango in Francia al GP Denain

I grandi appuntamenti della prima metà di stagione del Team Colombia si fanno sempre più vicini, e dopo la grande soddisfazione del titolo nazionale conquistato da Miguel Angel Rubiano, gli Escarabajos si dirigono in Belgio per le prove generali del doppio appuntamento con le grandi Classiche delle Ardenne che li attende la settimana successiva – Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi.

Ad attenderli mercoledì 16 Aprile è la Freccia del Brabante, dove Fabio Duarte – reduce da alcune giornate di ritiro in altura al Passo Maniva – cercherà di replicare la bella prestazione di due stagioni fa, quando fu assoluto protagonista della semiclassica belga cogliendo un quarto posto sul traguardo.

Sui 203 km fra Leuven e Overijsse, costellati di strappi e brevi segmenti in pavè, Duarte avrà al suo fianco Edward Diaz, Duber Quintero, Jeffry Romero, Rodolfo Torres, Edwin Avila e Juan Esteban Arango.

Largo alle ruote veloci, invece, Giovedì 17, al GP Denain - Porte de Hainaut, in Francia, dove gli stessi 7 uomini si allineeranno al via per 202 km con partenza e arrivo a Denain. Occasione quindi anche per i due pistard del Team Colombia Edwin Avila e Juan Esteban Arango.

Direttore Sportivo per le due gare sarà Valerio Tebaldi: “Duarte ha già ben impressionato alla Freccia del Brabante due anni fa, è una gara che gli piace e mi aspetto che la corra da protagonista. Nelle ultime settimane ha lavorato sodo in ottica Giro d’Italia, e credo si stia avvicinando alla migliore condizione. Sono curioso anche di vedere cosa saprà fare Edward Diaz al suo debutto in Belgio, in particolare nei tratti in pavè: il fisico non gli manca di sicuro.”

“A Denain invece attendiamo risposte da Avila e Arango, che sono rientrati all’attività su strada da ormai tre settimane: negli ultimi 10 anni questa gara si è sempre conclusa in volata di gruppo, e speriamo che anche loro siano della partita.”


Freccia del Brabante – GP Denain (16-17 Aprile)

Formazione: Juan Esteban Arango, Edwin Avila, Edward Diaz, Fabio Duarte, Duber Quintero, Jeffry Romero, Rodolfo Torres

Direttore Sportivo: Valerio Tebaldi

L’hotel della squadra: Hotel Ibis Charleroi Aeroport – Chaussèe de Charleroi 5590 6220 – Flerus (Belgio)

Adro (BS), 14 Aprile 2014

Team Colombia Press Office
VITESSE

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.