OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
12-04-2014
Foto

MENNEN E HYNEK, UN'IMPRESA... EPICA


I due atleti della Topeak-Ergon raccontano il successo alla Cape Epic. “E’ stata una sfida estrema, ma abbiamo tenuto fino alla fine. Anche grazie alle nostre Extreme Tech MTB Plus”

E’ passato ormai qualche giorno da quando Robert Mennen e Kristian Hynek del Team Topeak-Ergon hanno centrato il successo finale alla mitica Absa Cape Epic, in Sudafrica, una delle gare a tappe più prestigiose, spettacolari e impegnative del panorama mountain bike, ma le immagini di questo successo sono ancora vivide nella loro memoria. Un trionfo al quale ha partecipato anche Northwave, che affianca l’accoppiata vincente – come tutti gli atleti del Team Topeak-Ergon – fornendo le sue calzature top di gamma Mountain Bike, le Extreme Tech MTB Plus.

“In una gara del genere, non puoi dire di aver vinto fino all’ultimissimo metro, – esordisce il tedesco Robert Mennen – è una corsa durissima, nella quale gli inconvenienti possono avvenire in qualsiasi momento, e quando finalmente abbiamo potuto alzare le braccia la gioia è stata immensa.”

“Anche noi abbiamo dovuto fare i conti con più di un inconveniente – prosegue il ceco Kristian Hynek –  in ben due occasioni, i ragazzi della Centurion-Vaude ci hanno passato le loro ruote, ed è anche grazie a loro che abbiamo potuto festeggiare questa vittoria meravigliosa.”

La seconda tappa ha dato a Mennen e Hynek la consapevolezza di essere in piena corsa per il risultato pieno: “Sapevamo di essere forti, e di poter andare a caccia di un podio, dopo la vittoria della seconda tappa abbiamo capito di poter puntare al bersaglio grosso. Abbiamo preso la maglia di leader e siamo riusciti a difenderla fino al termine.”

Nella loro corsa fra fango e sterrati, Mennen e Hynek hanno trovato in Northwave Extreme Tech MTB Plus, le calzature più leggere del panorama MTB con soli 280 gr. di peso, le perfette compagne di viaggio. Suola Ultralight MTB in carbonio ultrasottile, costruzione con le tecnologia Biomap, per una calzata perfetta e una trasmissione di potenza superiore, e l’innovativo meccanismo di chiusura SLW2 (Speed Lace Winch 2), che permette di regolare con facilità la chiusura della scarpa step-by-step anche durante la pedalata: queste le caratteristiche che rendono Extreme Tech MTB Plus le scarpe ideali anche per le sfide più… Extreme. Come la Cape Epic, appunto.

“Northwave è al mio fianco da ormai diversi anni,” racconta Mennen, “ma le Extreme Tech MTB Plus rappresentano davvero un enorme passo in avanti: sono belle, leggerissime, con la giusta rigidità, e la trasmissione di potenza sui pedali è assolutamente ideale. Mi ha colpito, in particolare, l’efficacia del nuovo sistema di chiusura: non solo è davvero semplice regolare la chiusura in azione con grande precisione, ma la pressione sulle varie aree del piede è bilanciata alla perfezione: sembrano piccoli dettagli, ma fanno la differenza.”

Anche Hynek è rimasto colpito dal nuovo SLW2: “Le Extreme Tech MTB Plus rappresentano tutto quello che un atleta chiede per poter rendere al massimo. E’ il mio primo anno con Northwave, e ad impressionarmi è stato il sistema di chiusura: per la prima volta, il fango non ha creato alcun problema con il funzionamento, che invece tendeva a bloccarsi con altre calzature che ho provato in passato. In una gara come questa, non è un aspetto marginale!”

Il prossimo evento internazionale per Mennen e Hynek sarà in Italia, al Bike Festival di Riva del Garda: “Ma prima ci piacerebbe anche visitare Northwave, per conoscere l’azienda e ringraziare tutti: un pezzo di questa maglia è anche loro.”


Onigo di Pederobba (TV), 11 Aprile 2014

Northwave Press Office
Vitesse

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.