OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
23-09-2013
Foto

Trofeo Internazionale Grand Prix Città Murata - 12^ Edizione 2013

COMUNICATO STAMPA
La Zalf Euromobil Fior vince per l’ottava volta trionfando col record di punti in classifica
A Galliera Veneta cerimonia di consegna del “Premio di Rappresentanza del Presidente della Repubblica”
Assegnati inoltre i tradizionali Premi Grand Prix “Sport-Cultura” e “Dirigente Sportivo dell’Anno”
Con la disputa del Trofeo Gianfranco Bianchin a Paderno di Ponzano Veneto (Treviso), quinta ed ultima gara in calendario, si è concluso il Trofeo Internazionale Grand Prix Città Murata  che è stato definitivamente vinto dalla Zalf Euromobil Fior.
Lo squadrone euro-mondiale di Castelfranco Veneto (Treviso) delle appassionate famiglie Lucchetta e Fior, pluri-vittoriosa formazione dell’attuale stagione, si è aggiudicata la competizione per l’ottava volta su dodici edizioni, dominandola con ampio margine grazie a plurime vittorie ed ottimi piazzamenti.
Oltre al Bianchin, le altre storiche prove sono state il GP Longa di Schiavon-Memorial Gasparotto  20 aprile; Alta Padovana Tour 25 maggio; Medio Brenta 7 luglio; Poggiana di Riese 11 agosto, assegnando un punteggio da 10-1 punto ai primi sei corridori al traguardo di ogni prova e col team castellano in testa fin dall’inizio con l’exploit di squadra all’esordio di Longa (1°-3°-4° posto).
Analoga performance di spicco è stata la chiusura al Bianchin col 1°-2°-3° del podio completo ed il 6° posto, che hanno fruttato il record assoluto del challenge a 64 punti, distanziando al secondo posto a 26 punti la Marchio (distintasi per l’eccellente doppietta 1°-2° all’Alta Padovana Tour a Cittadella-Galliera Veneta) ed al terzo con 21 punti il Team Colpack vincitore lo scorso anno del Grand Prix a completare un Albo d’Oro che comprende il bis della Trevigiani 2004-2006 e la nazionale della Russia nel 2003
La manifestazione gemellata e dedicata fin dalla fondazione alle Forze dell’Ordine, diretta da Pierluigi Basso ed organizzata dal Veloce Club Tombolo in collaborazione col Veloce Club Villa del Conte ed il prezioso coordinamento dei referenti delle cinque corse Ivan Gasparotto, Sergio Pivato, Michele Michielon, Giampietro Bonin, Cinzia Zanatta, si fregia di rilevanti patrocini istituzionali e sportivi ed assegna il prestigioso Premio di Rappresentanza del Presidente della Repubblica, che verrà consegnato nel corso della tradizionale Cerimonia di Premiazione prevista a Galliera Veneta (data in definizione per metà-fine ottobre per i dettagli organizzativi) con in testa il sindaco Stefano Bonaldo ed il Consigliere allo Sport Paolo Bianco, dopo la Presentazione svoltasi lo scorso 4 maggio alla municipale Villa Rina di Cittadella (che patrocina l’evento dalla nascita e molto sostenuta dal sindaco Giuseppe Pan e dall’assessore allo sport Francesco Pozzato), alla presenza di importanti autorità, personalità, ospiti sportivi ed aperta al pubblico e tradizionalmente gemellata con altre attività agonistiche per un profondo e pluriennale progetto di sinergie interdisciplinari.
Saranno inoltre assegnati i tradizionali due annuali Premi Grand Prix “Sport-Cultura” e “Dirigente Sportivo dell’Anno” a personaggi e/o enti distintesi nella diffusione dei valori propedeutici ed etico-morali con riferimento al mondo dello sport e con un importante albo d’oro nazionale.
In questi giorni la commissione del Veloce Club Tombolo sta ufficializzando le candidature dei due premiati assegnatari del riconoscimento per l’anno 2013, che verranno diramati a breve assieme alla data ufficiale della cerimonia conclusiva di un’altra stagione molto ricca di successi e soddisfazioni.
Info Veloce Club Tombolo 049.9470867

TROFEO INTERNAZIONALE GRAND PRIX CITTA’ MURATA
“Premio di Rappresentanza del Presidente della Repubblica”

1.ZALF FIOR punti 64
Longa 10-7-3; Alta Padovana Tour 3; Medio Brenta 4-2-1; Poggiana 10-2; Bianchin 10-7-4-1

2.MARCHIOL punti 26
Longa 0; Alta Padovana Tour 10-7; Medio Brenta 7; Poggiana 0; Bianchin 2

3.TEAM COLPACK punti 21
Longa 7; Alta Padovana Tour 4; Medio Brenta 0; Poggiana 7; Bianchin 3

4. UTENSILNORD Continental punti 10
Longa 0; Alta Padovana Tour 0; Medio Brenta 10; Poggiana 0

5. UC TREVIGIANI  punti 4
Longa 0; Alta Padovana Tour 0; Medio Brenta 0; Poggiana 4

6. FLAMINIA Continental  punti 3
Longa 0; Alta Padovana Tour 0; Medio Brenta 3; Poggiana 0
     RADENSKA (SLO)
Longa 0; Alta Padovana Tour 0; Medio Brenta 0; Poggiana 3

7.GENERAL STORE  punti 2
Longa 2; Alta Padovana Tour 0; Medio Brenta 0; Poggiana 0
    FRACOR
Longa 0; Alta Padovana Tour 2; Medio Brenta 0; Poggiana 0

8.TEAM FRIULI  punti 1
Longa 0; Alta Padovana Tour 1; Medio Brenta 0; Poggiana 0      
    COPPI GAZZERA
Longa 1; Alta Padovana Tour 0; Medio Brenta 0; Poggiana 0
      ASTANA Continental
Longa 0; Alta Padovana Tour 0; Medio Brenta 0; Poggiana 1

A punteggio i primi 6 atleti classificati al Traguardo di ogni gara (punti 10 - 7 - 4 - 3 - 2 - 1)
Dopo la Presentazione alla municipale Villa Rina di Cittadella lo scorso sabato 04/05/2013
la Cerimonia delle Premiazioni è in organizzazione a Galliera Veneta per metà/fine Ottobre

 

fonte: C.S.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.