OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
24-07-2013
Foto

RCP LEE COUGAN: BUONI RISULTATI DA TERRE ROSSE E CAMPIONATO ITALIANO

A Volpago Pavarin è 6° assoluto, Nardei il primo Under 23, nell’italiano XC dal Piva 12°assoluto

 

Week-end positivo, quello appena trascorso dal Team RCP Lee Cougan con la formazione impegnata nella GF Terre Rosse a Volpago del Montello (TV) e al Campionato Italiano Xc di Nemi (Roma).

Il capitano Marcello Pavarin, reduce da un periodo di allenamento in altura, ha colto un importante 6°posto assoluto alla Terre Rosse, gara marathon che vedeva al via i migliori specialisti nazionali e non della disciplina. Un acquazzone notturno ha reso meno polveroso e praticamente perfetto il tracciato di gara, che prevedeva a giro 30km complessivi e 850m di dislivello (3 giri previsti per gli èlite). Nel complesso un tracciato divertente, veloce e a tratti tecnico, su cui si sono scritte tante pagine di storia dell'off-road tricolore e internazionale. Marcello ha dimostrato, gareggiando sempre a ridosso dei primi, di crescere gara dopo gara, al suo primo anno nel fuoristrada dopo 4 stagioni nel ciclismo professionistico su strada. Ottima anche la performance dell’under 23 Davide Nardei, 16mo assoluto e vincitore di categoria. La manifestazione era valida come Campionato Veneto marathon, titolo però non assegnato alla categoria under 23 (peccato), incorporata a quella degli èlite.

La manifestazione, seguita dalle telecamere di MTB Granfondo, è stata commentata dal Ds Christian Leghissa e da Marcello Pavarin (programmazione a fine comunicato).

Domenica dedicata al cross country per Lorenzo Dal Piva, che dopo le vittorie e la convocazione in azzurro in Coppa del Mondo-Val di Sole, era impegnato al Campionato Italiano di categoria a Nemi (Roma). Lotto di partenti altamente qualificato e numeroso tra gli juniores, con il nostro giovane bellunese giunto 12mo assoluto e 6° tra gli juniores al primo anno. Un risultato confortante che fa guardare il futuro con molta serenità.

Questa settimana il Team RCP Lee Cougan sarà in gara alla 24° Lussari Bike, prova valida per la challenge internazionale 16° Alpe Adria Cup.

 

Dott.ssa Ilenia Lazzaro

Ufficio Stampa

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.