OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Vidor (Tv) – 16-07-2013 - Il nuovo fine settimana ha regalato tanta emozione e soddisfazione alla formazione esordienti dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata. Gli atleti allenati da Giovanni Frozza, Silvano Bottega e Sergio Dalla Libera, sempre in evidenza nell’arco della stagione, hanno ottenuto ottimi piazzamenti nella notturna di San Vendemiano, andata in scena venerdì scorso. Nella prova riservata agli esordienti primo anno è stato sfiorato il successo: Lorenzo Padoin, Luca Paladin e Federico Bernardi hanno infatti conquistato rispettivamente il 2°, il 3° e il 6° posto.
Domenica gli atleti vidoresi si sono schierati ai nastri di partenza della impegnativa prova di Buja, in terra friulana, e hanno offerto grande spettacolo. Nella competizione riservata agli esordienti primo anno, dopo soli 5 chilometri di gara, Davide Frezza ha sferrato l’attacco solitario, ed è stato poi raggiunto da altri fuggitivi. Dietro gli altri portacolori dello Sprint Vidor hanno rintuzzato ogni tentativo di rientro, dimostrando così un perfetto gioco di squadra. Sulla salita conclusiva di Buja sono rimasti al comando in quattro, tra cui il più forte è stato nettamente Davide Frezza. L’atleta di Farra di Soligo, dopo aver alzato le braccia 9 giorni prima nella notturna di San Fior e domenica 28 aprile a Drò, ha potuto assaporare nuovamente il gusto della vittoria, per la felicità di tutti i sostenitori dello Sprint Vidor e, in particolar modo, dei suoi direttori sportivi. Davide Frezza ha preceduto nell’ordine Gioele Polano, friulano della Bujese, e Samuele Rubino, piemontese della Rostese. Per i colori vidoresi la festa è continuata grazie ai piazzamenti di Pietro Merotto, Lorenzo Padoin e Andrea Gallina, rispettivamente 6°, 8° e 10°.
I ragazzi dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata saranno inoltre ospiti della puntata della trasmissione televisiva Scratch condotta da Nicola Argesi, che andrà in onda giovedì dalle 20 alle 21 sulle frequenze di Serenissima, canale 91 e 284 del digitale terrestre.
Risultati
Domenica 14 luglio 2013
Esordienti
Buja (Ud) – 21^ edizione Madonna di Buja
1° Davide Frezza (Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata)
2° Gioele Polano (Bujese)
3° Samuele Rubino (Rostese)
4° Alessio Moro (Manzanese) a 6”
5° Giuseppe Mendicino (Rostese)
6° Pietro Merotto (Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata)
7° Federico Aimaro (Rostese)
8° Lorenzo Padoin (Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata)
9° Leonardo Cover (Mottense) a 15”
10° Andrea Gallina (Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata) a 25”
Ufficio stampa Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata – 16-07-2013
Moreno Martin
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.