OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
11-07-2013

LA X CROSS DI SCALA PROMETTE SPETTACOLO IL 14 LUGLIO PROSSIMO

Porte nuovamente aperte alla mountain bike a Scala (Salerno) con la settima tappa della X-Cross regionale. Il ciclismo fra la vicina Ravello e Scala sta avendo un grosso impulso nella splendida cornice della Penisola Sorrentina, ideale meta per un weekend di mare a cui abbinare la gara organizzata dall’Asd Movicoast Sport e Turismo, valida anche come Campionato Provinciale FCI Salerno.

 

I suggestivi castagneti di Scala faranno da scenario alla manifestazione di domenica 14 luglio, con partenza alle 9:30 in località Senite, dove gli organizzatori cercheranno di offrire l'ennesima giornata di sport che sarà baciata dal sole come rassicurano le previsioni meteo.

 

Sono 25 i chilometri del percorso tecnico, per quanto concerne la gara regina, che si inerpica sui castagneti privati resi accessibili dai proprietari in occasione della manifestazione. Immancabile anche la presenza della Federazione Ciclistica Italiana con il responsabile del settore mountain bike Pietro Amelia per una gara che si preannuncia ad alti livelli.

 

Come al solito instancabile il lavoro della Movicoast nell'organizzazione di questo evento che ha trovato pieno sostegno dal Comune di Scala e dal locale Forum dei Giovani. Ad oggi è stato raggiunto un numero considerevole di prescritti con tutte le maglie regionali di categoria a darsi battaglia sul percorso, duro e tecnico, ben presidiato nei punti nevralgici ma ormai noto a tutti i concorrenti delle passate edizioni.

 

Non resta quindi che attendere ancora qualche giorno per vedere dal vivo questo appuntamento fuoristrada con la sponsorizzazione ufficiale dei partner Cioffi Giuseppe Facchinaggio-Giardinaggio, Cioffi Gomme, Dapa Costruzioni, Ristorante Da Salvatore, Fare Ambiente, Ferrarelle, Givova, Hotel San Francesco, Il Vescovado, IPear, Jovane La Stampa, Lira Tv, Masaniello Prodotti Tipici Alimentari, Millenium Amalfi, New Generation Cooperativa di Servizi, Palazzo Avino, Hotel Parsifal, Ravello Concert Society, Ravello Sense, Senatore Costruzioni e Cicli Ugolino.

 

Luca Alò

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.