OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
25-07-2010
Foto

De Nardi Daigo Bergamasca. La rivincita di Stefano Locatelli: sul Montegrappa batte il campione italiano Agostini.

Torna al successo lo scalatore orobico Stefano Locatelli della De Nardi Daigo Bergamasca che questa mattina si è imposto sul prestigioso traguardo della 68a. Bassano - Montegrappa.
Il corridore di Berbenno ha preceduto il veneto e campione italiano Stefano Agostini della Zalf Desirèe Fior e Matteo Durante della Maltinti. Completano l'ottima prestazione di squadra in casa De Nardi Daigo Bergamasca l'undicesimo posto di Davide Villella, il dodicesimo di Gianfranco Zilioli ed il 28esimo di Andrea Crema (nella foto Rodella il podio di giornata).

Locatelli in un sol colpo si è preso due belle rivincite personali: è tornato ad alzare le braccia al cielo, guarda caso, su quel Montegrappa che lo scorso 15 giugno segnò uno dei giorni più neri della sua giovane carriera con quella famosa crisi di fame che ne compromesse le sue ambizioni di vittoria al GiroBio. E poi in questa che coincide con la sua quinta vittoria personale, ha battuto quello Stefano Agostini che giusto giusto un mese fa a Pieve di Soligo gli aveva negato la gioia del titolo italiano.

La salita finale misurava 25 km, ma è negli ultimi sei che Locatelli ha azionato il proprio forcing andando a riprendere chi già gli stava davanti e poi staccando tutti e tagliando il traguardo per primo con 38” di vantaggio su Agostini.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.