OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
02-04-2013
Foto

IL MARATHON TOUR 2013 AL VIA CON LA VALCAVALLINA SUPERBIKE


Il circuito marathon federale è ormai prossimo all’apertura ufficiale. Tocca a Grumello del Monte ed al nuovo tracciato di 67km ospitare la tappa d’inizio. Un prestigioso biglietto da visita in vista della candidatura tricolore targata 2014.

Trescore Balneario (BG) – Già ufficializzato da tempo, ma ancora in via di definizione, il calendario del Marathon Tour 2013 si aprirà il 26 maggio con la gara allestita dai ragazzi del Valcavallina Superbike, il team guidato da Andrea d’Alessio. Toccherà alla 9ª edizione della gara bergamasca inaugurare la nuova stagione del circuito federale dedicato alle competizioni di lunga gittata, un passo in avanti per l’intera manifestazione, ma anche una prima manovra di avvicinamento per l’ormai prossima candidatura tricolore prevista per il 2014.

“Entrare a far parte del Marathon Tour è un traguardo di grande prestigio – ha commentato Giancarlo Magri, coordinatore della macchina organizzativa della manifestazione – sia per il nostro gruppo ciclistico che per le amministrazioni e gli sponsor che ci sostengono.” La Valcavallina Superbike raggiunge così un primo traguardo dopo la presentazione del nuovo tracciato marathon di 67km e 2600 mt di dislivello complessivi, ma si guarda già oltre a questa edizione.

“Non nascondiamo che l’obbiettivo è quello di rodare il nuovo tracciato e l’intera organizzazione in vista della prossima candidatura per il campionato tricolore del 2014 – conclude Magri – quando la manifestazione compierà il decimo anniversario. Qui si sono sfidati i più grandi campioni off-road specialisti delle lunghe distanze, i nostri sentieri, i nuovi tratti tecnici inseriti e la scalata al Colle di S.Fermo saranno il palcoscenico ideale per il grande spettacolo che le ruote grasse meritano.”

Due i percorsi proposti dall’organizzazione. Oltre al marathon di 67km il tracciato classic, da 36km e 900 mt di dislivello, permetterà la partecipazione anche a chi vorrà godersi la splendida giornata di gara su di un percorso meno impegnativo ma sempre comunque divertente.

Ancora aperte le iscrizioni ad €25,00 sino al 15 maggio con il tetto fissato al raggiungimento delle 1000 unità. Dal 16 maggio la quota salirà ad €30,00 mentre l’ultimo giorno utile e disponibile per aggiudicarsi un posto in griglia di partenza sarà inderogabilmente il 23 maggio. Per iscriversi basta seguire le indicazioni riportate sul modulo dedicato: on line, attraverso il sito www.otc-srl.com, oppure trasmettendo via mail o fax lo stesso modulo accompagnato dalla ricevuta di pagamento (vedi: metodologie di pagamento).


UFFICIO STAMPA ORGANIZZAZIONE
Aesportnews di Enrico Andrini Valcavallina Superbike

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.