OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
02-04-2013
Foto

L’AVION AXEVO A VIADANICA PER LA GARA DI CASA: 4° COMINELLI


Tradizionale appuntamento casalingo per i bikers dell’Avion Axevo. La gara, che percorre anche il bike park aziendale, ha visto impegnati Giacomo Antonello e Cristian Cominelli, 4° al traguardo.

Viadanica (BG) – Mentre Mirko Celestino e Luca Ronchi stanno ancora recuperando dalle fatiche della gara a tappe sud africana è toccato a Cristian Cominelli e Giacomo Antonello rappresentare il team in quella che tradizionalmente viene considerata “la gara di casa”. Un tracciato di circa 20km che nella parte finale presenta il divertente e spettacolare passaggio all’interno del Bike Park aziendale di Axevo Bikes & Components.

“La gara era veramente dura e difficile da interpretare – ha commentato Cristian Cominelli dopo il traguardo – il tutto a causa dei lunghi tratti resi pesanti dal fango che hanno messo a dura prova le doti di guida dei bikers ed i loro mezzi meccanici.”

Con il tempo di 01:05:12 Cominelli si classifica in 4ª posizione assoluta: “La condizione non è ancora al top, mi manca ancora un po’ di ritmo ma sono sulla strada giusta.” Soddisfatto invece del settaggio della sua Axevo 650B Pro Team che nonostante le condizioni di terreno pesante ha risposto bene: “Oggi abbiamo approfittato delle condizioni estreme per testare un nuovo allestimento delle nostre bici. Personalmente sono molto soddisfatto perché per le prossime gare possiamo contare su di un’arma in più. Ma per ora non si può svelare ancora nulla. ”

Un pizzico di sfortuna invece per Giacomo Antonello che nella seconda parte della gara ha accusato alcune noie con il cambio messo fuori uso dall’accumulo di fango: “Sono cose che possono capitare in condizioni simili ma la condizione è buona quindi non mi resta che restare concentrato per le prossime gare in calendario e per l’intera stagione. I risultati non tarderanno.”

Follow us on facebook: Avion Axevo -- Or on Twitter: avionaxevo
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.