OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
12-03-2013
Foto

ISCRIZIONI SEMPRE PIU' IN CRESCENDO ALLA MARATHON DEI COLLI ALBANI-LA VIA SACRA

ROCCA DI PAPA (Roma), 12 marzo 2013 - Sale la febbre per la XVI Marathon dei Colli Albani-La Via Sacra. Tra gli iscritti alla gara e gli abbonati ai circuiti Inkospor Mtb Marathon Lazio (www.mtbmarathonlazio.it) e I Sentieri del Sole e dei Sapori (www.isentieridelsole.it) sono già oltre 500 i biker che hanno confermato la loro presenza il prossimo 5 maggio a Rocca di Papa. C’è ancora tempo per iscriversi, ma i posti a disposizione sono limitati: raggiunta quota 1000, infatti, le iscrizioni verranno ufficialmente chiuse. Affrettatevi, anche per avere un miglior piazzamento in griglia! Per chi sceglie l’iscrizione on-line MYSDAM è previsto un ulteriore sconto di 2 euro.



Anche quest’anno il percorso si farà in quattro per tutti e il divertimento di certo non mancherà: 80 chilometri (Marathon), 56 chilometri (Point to Point), 34 chilometri (Short) e 22 chilometri (pedalata ecologica). Sono due i cancelli orari che verranno predisposti lungo il tracciato, uno al chilometro 34 al termine dello Short (a 2h45' mantenendo una velocità media di 12,5 Km/h) e uno al chilometro 39 nel punto di deviazione tra Point to Point e Marathon (a 2h50' mantenendo una velocità media di 13,5 Km/h). In caso di maltempo o di fondo particolarmente pesante, il percorso più lungo (80 chilometri) verrà eliminato. Per il Marathon sarà considerato valido il tracciato di 56 chilometri, per la Point to Point quello di 34 e per la pedalata ecologica quello di 22.



In ottica futura, intanto, il comitato organizzatore sta lavorando per far crescere di livello la manifestazione ed è quanto confermato dall’organizzatore Federico Campoli in occasione della presentazione di sabato scorso del tricolore cross country di Nemi alla Fiera di Roma e della manifestazione del 5 maggio: probabilmente nel 2014 o nel 2015 i Pratoni del Vivaro potrebbero candidarsi ad ospitare il campionato italiano assoluto marathon. Sul sito www.gfcollialbani.it sono disponibili le tracce gps in formato gpx.
 
 
 
Nicola Freddii
Luca Alò
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.