OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
10-03-2013
Foto

Nicola Poletti rompe il ghiaccio a S. Bernardino!


Uno-due con Dal Cappello in Romagna; Simoni è secondo al Trofeo Balestra


Caprino V.se (Vr), 10 Marzo 2013 - La felicità, quest'oggi, ha la faccia di Nicola Poletti. Il giovane atleta mantovano, al primo anno tra i dilettanti, infatti, ha conquistato a sorpresa, sul circuito di San Bernardino di Lugo (Ra) la prima vittoria stagionale della General Store Zardini Imedlago. Un successo amplificato dal secondo posto centrato sullo stesso traguardo da Sebastiano Dal Cappello nonchè dallo straordinario secondo posto ottenuto da Michele Simoni nell'internazionale Trofeo Balestra di Palazzolo (Bs) e dalla quinta piazza conquistata ieri da Alessandro Forner a Limito (Mi) nel tradizionale Giro delle Tre Province.

Una giornata perfetta, quella odierna per il sodalizio scaligero, arrivata giusta in tempo per certificare il magic-moment della General Store Zardini Imedlago; in cinque in fuga, tra cui figuravano Dal Cappello e Poletti, a fare la differenza a San Bernardino, è stata l'intesa perfetta tra i due alfieri bianco-verdi che hanno saputo mettere nel sacco la concorrenza grazie ad un gioco di squadra perfetto.

Con il gruppo che negli ultimi chilometri incalzava i fuggitivi di giornata, decisivo è stato l'allungo di Poletti a 1000 metri dalla fettuccia bianca: per il diciottenne mantovano (compirà 19 anni il prossimo 1° agosto), giusto il tempo di pochi respiri prima di far esplodere sul traguardo la gioia per un successo ricco di significati. A completare la festa per il team del presidente Diego Beghini è arrivato lo sprint di Sebastiano Dal Cappello che, prima ha controllato il ritorno degli avversari, e poi li ha bacchettati in volata.

"Oggi la squadra è stata straordinaria e la vittoria di Poletti ci conferma che il lavoro che abbiamo avviato anche con i giovani va nella giusta direzione" ha spiegato, entusiasta, il team manager Roberto Ceresoli "Impossibile descrivere la gioia che ho provato nel veder vincere questo ragazzo. Sono settimane che siamo sempre con i migliori, aver rotto il ghiaccio proprio con un atleta del primo anno è semplicemente fantastico".

"Solo" una medaglia d'argento, invece, per Michele Simoni al Trofeo Balestra: nella prima gara italiana del calendario internazionale il trentino ha confermato di essere in uno straordinario periodo di forma facendo la differenza in salita e chiudendo alle spalle del solo Zordan nello sprint a ranghi ridotti che ha assegnato le posizioni dell'ordine d'arrivo.

"Michele ha talento e classe da vendere. Anche oggi avrebbe meritato la vittoria ma questo secondo posto vale davvero molto perchè lo conferma ai vertici della categoria" ha spiegato il ds Simone Bertoletti che, guardando alle prossime gare, ha aggiunto "La vittoria di Poletti è un messaggio chiaro per l'intera squadra: tanti altri successi sono alla nostra portata, dobbiamo solo avere la tenacia di continuare su questa strada".

Photo Credits - Riccardo Scanferla

Ufficio Stampa
General Store Zardini Imedlago Merida

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.