OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
22-11-2012

Un altro tassello per la Colombia 2013: arriva Juan Esteban Arango

Grande fermento al quartier generale di Adro, base operativa di un Team Colombia sempre più lanciato verso la sua seconda stagione agonistica. Terminate tutte le pratiche per l’affiliazione ed il rinnovo della licenza UCI Professional, tutti i membri dello staff guidato da Claudio Corti sono al lavoro per preparare al meglio la nuova annata.



Sui volti di tutti è percepibile la grande voglia di ripartire, di ritrovare i tasselli confermati e di conoscere i nuovi elementi che rafforzeranno l’organico degli Escarabajos. Fra i nuovi atleti, ai nomi di Avila, Camacho, Quintero e Valencia si è aggiunto quello di Juan Esteban Arango Carvajal (Medellin, 09/10/1986), che diventa quindi il 17° elemento del Team Colombia 2013.



Come Avila, anche Arango deve la sua fama ai tanti successi conquistati in pista, soprattutto nell’Omnium e nello Scratch, e insieme ad Avila fa parte del quartetto colombiano dell’inseguimento a squadre che si è imposto in Coppa del Mondo a Calì il mese scorso. Ciò nonostante, l’atleta 26enne non è certo nuovo all’attività su strada, e dalla prossima stagione cercherà di mettere a frutto le sue doti di passista veloce sulle strade delle più importanti gare europee. Per la prossima settimana è prevista la definizione del diciottesimo corridore per completare l’organico.



Si lavora a fondo anche sulle nuove bici che accompagneranno gli Escarabajos in giro per il mondo nel 2013, mentre a Castel d’Ario (MN), in casa Nalini – che anche quest’anno firmerà il kit della squadra di Claudio Corti - è allo studio la nuova maglia, che tenterà di replicare il grande successo riscosso fra gli appassionati dalla versione 2012.



Adro (Ita), November 22nd, 2012



www.colombiacoldeportes.com
 

Ufficio Stampa: Vitesse
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.