OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
01-11-2012

DOPO LA GERMANIA ECCO L'OLANDA: PETER SCHEP ALLA RICERCA DEL BIS NEL CAMPIONATO EUROPEO DERNY


Comunicato stampa



Usmate Velate (Monza Brianza), 31 ottobre 2012

 

Lo scorso anno dominò in modo incontrastato la finale valida per l'assegnazione del titolo europeo, quest'anno l'olandese Peter Schep sarà sicuramente l'uomo da battere nell'edizione 2012 del Campionato Europeo Derny che si correrà il prossimo 10 novembre al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (Brescia) e che sarà trasmesso in diretta da RaiSport 2 a partire dalle ore 18,55.

Schep, classe 1977, nel corso della propria carriera ha conquistato un campionato del mondo nella corsa a punti (2006), tre argenti iridati e nell'ultima stagione invernale si è imposto nelle sei giorni di Rotterdam e Brema, è indubbiamente uno dei migliori interpreti dell'attività su pista a livello internazionale e rincorrerà il titolo continentale alla ruota del derny guidato da un volto molto noto nel mondo del ciclismo su pista: Joop Zijlaard, mattatore di questa specialità che in qualità di allenatore vanta ben nove titoli europei.

A dare manforte al campione europeo uscente ci sarà anche Jos Pronk, classe 1983, specialista di queste prove che gareggerà alla ruota del derny guidato da Ron Zijlaard, figlio di Joop.

Nella giornata di sabato 10 novembre non saranno impegnati solo i big dell'europeo derny, che in mattinata gareggeranno nelle batterie di qualificazione, ma sono previste anche alcune gare di contorno riservate ad esordienti, allievi e open (uomini e donne).



Sul sito del Velodromo Fassa Bortolo (http://www.velodromofassabortolo.com/) è presente la guida tecnica con tutte le informazioni sull’evento.



Stefano Bertolotti
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.