OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
26-10-2012

ECCO LA SQUADRA TEDESCA PER IL CAMPIONATO EUROPEO DERNY

Usmate Velate (Monza Brianza), 26 ottobre 2012

 Inizia a definirsi il campo dei partecipanti che, sabato 10 novembre al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (Brescia), darà vita al Campionato d'Europa Derny, la spettacolare specialità dietro moto leggere.

L'appuntamento, curato sotto l'aspetto tecnico / organizzativo dalla SMO di Fabio Perego, vedrà al via i migliori specialisti e godrà di un'ampia copertura mediatica, in modo particolare con la lunga diretta (circa un'ora e trenta minuti) di RaiSport 2 che, a partire dalle ore 18,55, trasmetterà la finale valida per l'assegnazione del titolo.

Questa mattina, intanto, la nazionale della Germani ha confermato la propria partecipazione con cinque elementi di tutto rispetto.

Ai giovani Nico Hesslich e Robert Bickel saranno affiancato atleti di grande esperienza quali Robert Bengsch, più volte campione nazionale della corsa a punti e della madison, Benjamin Edmuller ed Hendrik Eggers.

Una curiosità: tra gli allenatori, i piloti del derny, ci sarà anche Carsten Podlesch che con due campionati del mondo e tre europei nel mezzofondo (le gare “stayer”) è stato indubbiamente uno degli atleti più rappresentativi di questa specialità.

Nella giornata di sabato 10 novembre, però, non saranno impegnati solo i big dell'europeo derny, che in mattinata gareggeranno nelle batterie di qualificazione, ma sono previste anche alcune gare di contorno riservate ad esordienti, allievi e open (uomini e donne).




Sul sito del Velodromo Fassa Bortolo (http://www.velodromofassabortolo.com/) è presente la guida tecnica con tutte le informazioni sull’evento





Stefano Bertolotti
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.