OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
20-06-2010
Foto

Alberto Cecchin Zalf rompe il ghiaccio a Stallavena.

Lo aveva scritto nei giorni scorsi anche su Facebook, dalle pagine del popolare social network il ragazzo bellunese aveva annunciato "Spero che domenica sia una buona giornata per me", ed è stato di parola andando a conquistare in perfetta solitudine la 21^ M.O. Consorzio Marmisti della Valpantena. Un finale in grande stile, quello firmato dai ragazzi di Gianni Faresin in una giornata autunnale, caratterizzata dalla pioggia e dalle basse temperature "Visto che la prima parte di gara era stata piuttosto blanda abbiamo mandato in fuga Marcolin e Cecchinel prima della salita finale per costringere le altre squadre a lavorare un pò" ha spiegato dopo il traguardo il tecnico vicentino "Matteo e Giorgio hanno fatto un ottimo lavoro resistendo in testa fino quasi al Gpm. Una volta ripresi sono entrati in azione gli altri e tutto è andato secondo quanto avevamo previsto".

Un gioco di squadra perfetto quello che ha visto scollinare davanti a tutti sulla sommità della salita di Azzago un quartetto composto da Cecchin, Canola, Pasqualon (Zalf) e Benedetti (Lucchini); il trio bianco-rosso-verde ha pedalato di comune accordo fino all'ultimo chilometro dove Cecchin ha piazzato la stoccata vincente "Questa è una vittoria che aspettavo da tanto, finalmente è arrivata e devo ringraziare tutti i miei compagni, sono stati davvero fantastici" ha commentato Alberto, poco prima di salire sul podio.

A qualche secondo di distanza da Cecchin, Pasqualon e Canola hanno concesso l'onore delle armi al trentino Luca Benedetti chiudendo in terza e quarta posizione; a completare la festa del sodalizio castellano sono arrivati poi il quinto posto di Sonny Colbrelli oltre al nono e decimo posto di Matteo Marcolin e Matteo Collodel.

Si è chiuso oggi anche il GiroBio: Gaiole in Chianti ha emesso i propri verdetti, premiando la caparbietà di Diego Zanco, che ha raccolto un prezioso sesto posto in classifica generale a 7'54" dal vincitore finale, il colombiano Carlos Betancourt.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.