OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
15-06-2010
Foto

GiroBio. Dopo la tappa di Gallio vinta da Carlos Betancur oggi il tappone del Montegrappa.

Ieri il GiroBio ha offerto un vero e proprio show dei corridori sudamericani. Nel finale della 4^ tappa, che si concludeva ai millequattrocento metri d’altezza di Gallio, in provincia di Vicenza, sono stati corridori colombiani insieme con il campione nazionale venezuelano Monsalve a creare la selezione. Sulla salita di Passo Sommo si è formato un drappello forte di 19 unità, poi ridotto a 10: Oyola, Anacona, Beltran (Colombia), Agostini (Zalf Desiree Fior),Gradinaru (Team Hoppla’) – Christin (Great Britain), Santoro (Mastromarco), Boifava (Gavardo), Orrico (Colpack De Nardi) sui quali si sono riportati Monsalve (Mastromarco) e Boaro (Trevigiani).
Ma la selezione vera si è registrata sul Passo Vezzena e lungo la discesa che conduceva i corridori ad Asiago. La tappa è vinta dal vice campione del mondo Carlos Betancur, nato il 13 ottobre 1989 a Ciudad Bolivar, che ha preceduto il compagno di squadra Edward Beltran e Monsalve e che è balzato, grazie al successo di tappa, al comando della classifica generale.

Queste le maglie.

Classifica generale - Maglia Regione Toscana
Carlos Betancur (Colombia)
Classifica a Punti - Maglia Regione Lombardia
Carlos Betancur (Colombia)
Classifica dei GPM - Maglia Regione Emilia Romagna
Edward Beltran (Colombia)
Classifica TV - Maglia Regione Marche
Piotr Gawronski (Polonia – MGK Vis)
Classifica corridori stranieri - Maglia Regione Veneto
Carlos Betancur (Colombia)
Classifica etica - Maglia Fondazione L’Eroica
Gianfranco Zilioli (Colpack De Nardi)

Oggi, martedì 15 giugno 2010, è in programma il tappone dellla corsa. La quinta tappa, dedicata ad Ottavio Bottecchia, prenderà il via da Pozzoleone e dirigerà verso Colle Umberto dove sarà posto il traguardo volante. I corridori affronteranno poi la scalata a Passo San Boldo, gran premio della montagna di seconda categoria. Ma la vera selezione ci sarà sulle rampe del temibile Montegrappa, che verrà affrontato dopo 160 chilometri dalla partenza.

Ecco l’altimetria della quinta tappa.


 

scarica il pdf

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.