OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
17-06-2012
Foto

La Settimana Tricolore consacra Alessiani e Janes re degli amatori

Emanuele Alessiani, marchigiano di Grottammare, una delle ruote più veloci della categoria amatori, ha dato prova delle sue capacità imponendosi nel campionato italiano di categoria disputatosi quest’oggi, domenica 17 giugno, a Borgo Valsugana (circa 300 i partecipanti) nella terza giornata della Settimana Tricolore in terra trentina. Alessiani è stato il primo classificato sulla lunga distanza, la prova affrontata dai duecento atleti delle categorie Elite-M1-M2-M3-M4.

Nella prova breve, riservata agli atleti meno giovani, il migliore è invece risultato un idolo di casa, Silvano Janes, trentino classe ’55.

Diverso il modo in cui si sono imposti i due protagonisti di giornata: Janes ha regolato allo sprint Ruggero Lorenzin e Stefano Costantini, entrambi appartenenti a categorie di atleti più giovani. Emanuele Alessiani invece ha fornito un’autentica prova di forza, staccando tutti e involandosi solitario verso il traguardo di Borgo Valsugana, lo stesso sul quale sabato prossimo verrà assegnato il titolo dei professionisti.

Domani, lunedì, la Settimana Tricolore osserva una giornata di pausa prima di cominciare il “tour de force” fino a domenica prossima, quando l’evento si concluderà con le crono a Levico Terme. Primo appuntamento della serie, martedì a Sant’Orsola Terme con la gara in linea degli juniores.


Borgo Valsugana (TN), 17 giugno 2012

(Foto Mosna, u.g.c.)


www.settimanatricolore2012.it
Seguici su Facebook e Twitter!!!


Ufficio Stampa Settimana Tricolore 2012
Vitesse

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.