OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
09/06/2010
Foto

VARIE- L'aggiornamento dal Rally di Sardegna

Lo spagnolo Joan Llordella Prat, vincitore del Rally dello scorso anno, ha vinto la 3^ tappa del Rally di Sardegna di mountain bike che si corre in provincia dell’Ogliastra ed è ritornato al comando della classifica generale dalla quale ieri era stato sbalzato dal campione sardo Mauro Vacca, al successo nella prima tappa. Lo spagnolo ha dato una zampata nella prova speciale tra Villagrande e Talana, arrivando al traguardo di Talana senza nessuna penalità, mentre il campione sardo Mauro Vacca si è dovuto arrendere collezionando 297 penalità ed accontentarsi della seconda piazza di tappa perdendo il primo posto della classifica generale conquistato appena ieri a Seui. In terza posizione nella generale lo spagnolo terzo di tappa Jordi Codony Batle seguito dal connazionale David Sala Tubert. Comanda uno spagnolo (Jordi Codony Batle) anche nella categoria over 40 seguito da Claudio Molinengo e dal sardo Vittorio Serra, che ha perso il comando della categoria per una foratura della ruota anteriore alla fine della prova speciale.
Nella classifica femminile continua il dominio di Sandra Klomp che precede in classifica la supefavorita Nuria Lauco Martinez, vincitrice del recente rally del Marocco e la francese Axelle Croce.
Oggi si corre la 3^ tappa da Talana a Tortolì di km. 77 con un dislivello di 1.800 metri e una prova speciale di 35 km che presenta un dislivello di 1.280 metri. Si transita per Triei e Baunei ma soprattutto si scende finalmente dalle montagne al mare fino alla bellissima spiaggia di Orri. Ma per arrivarci si dovrà faticare molto nella prova speciale da Genna Dodoccori, dove inizia la speciale, transitando per San Pietro, il Nuraghe C’e Serra e Baunei dove è fissata la fine della speciale nella strada per il Gogolgo nello sterrato per Genna Ozidone.

Classifica 2^ tappa:


1° Joan Llordella Prat (Spagna), 2° Mauro Vacca (Italia), 3° Jordi Codony Batle (Spagna), 4° Claudio Molinengo (Italia), 5° Vincent Pacios Pujado (Spagna).
CLASSICA Generale 1° Joan Llordella Prat (Spagna), 2° Mauro Vacca (Italia), 3° Jordi Codony Batle (Spagna), 4° Claudio Molinengo (Italia), 5° Vittorio Serra (Italia).
GENERALE FEMMINILE
1° Sandra Klomp (Italia), 2° Lauco Martinez (Spagna), 3° Axelle Croce (Francia)

 

 

(I.L. con la collaborazione delo Staff Rally di Sardegna)
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.