OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Federico Zurlo si piazza 7° alla Parigi Roubaix
Castelfranco Veneto (Tv) – 11-04-2012
Il beniamino del Postumia 73 Dino Liviero Federico Zurlo ha, ancora una volta, entusiasmato i propri sostenitori. Domenica scorsa 8 aprile, giorno di Pasqua, l’appuntamento era di grande prestigio: Zurlo correva infatti, con la maglia della nazionale italiana, la Parigi Roubaix, prova valida per la Coppa delle Nazioni Uci. Al termine dei 122 chilometri del tracciato ha messo in saccoccia un importante 7° posto, giungendo a 1’18” di ritardo dal vincitore Mads Schmidt, giovane danese, campione del mondo della cronometro, che si è imposto per distacco sul francese Anthony Turgis e sul britannico Jonathan Dibben. Federico Zurlo, settimo assoluto, è stato il migliore degli azzurri guidati dal ct Rino De Candido.
Il giorno successivo, lunedì 9 aprile, gli juniores del Postumia allenati da Cristiano Citton hanno sfiorato il successo sul circuito pianeggiante di Santa Maria di Piave. Marco Rigon è stato preceduto dal portacolori della Cieffe Banca della Marca Seid Lizde e ha così conquistato la seconda posizione. Per i colori del Postumia si sono piazzati anche Siro Ronzani, Mattia Ferraro e Federico Zurlo, rispettivamente 6°, 7° e 9°.
Un buon piazzamento è stato ottenuto anche dalla formazione esordienti che era impegnata a Isola della Scala, in terra veronese. Nella prova riservata agli esordienti del secondo anno Matteo Zecchin, vincitore della prima gara stagionale, ha messo in saccoccia il terzo posto. La vittoria è andata a Simon Giacomello (Lupi).
Risultati
Domenica 8 aprile 2012
Juniores
Parigi Roubaix
1. Mads Schmdt (Dan)
2. Anthony Turgis (Fra) a 56”
3. Jonathan Dibben (Gbr)
4. Martin Otonicar (Slo)
5. Markus Hoelgaard (Nor)
6. Joachim Vanreyten (Bel) a 1’18”
7. Federico Zurlo (Ita)
8. Felix Pouilly (Fra)
9. Ricardo van Dongen (Ola) a 1’19”
10. Mads Pedersen (Dan)
11. Francesco Rosa (Ita) a 1’23”Lunedì 9 aprile 2012
Juniores
Santa Maria di Piave (Tv) – 48° Circuito di Santa Maria di Piave
1° Seid Lizde (Cieffe)
2° Marco Rigon (Postumia 73 Dino Liviero)
3° Giacomo Tomio (Valle di Non)
4° Miachael Trevisiol (Ormelle)
5° Enrico Salvador (Caneva)
6° Siro Ronzani (Postumia 73 Dino Liviero)
7° Mattia Ferraro (Postumia 73 Dino Liviero)
8° Daniel Auer (Lrv)
9° Federico Zurlo (Postumia 73 Dino Liviero)
10° Brus Alezsander (Lrv)
Esordidenti
Isola della Scala (Vr) – 19° Trofeo A. Fedrigo
1° Giacomello Simon (Uc Lupi)
2° Marchiori Leonardo (Mirano)
3° Zecchin Matteo (Postumia 73 Dino Liviero)
4° Faresin Edoardo (Bassano 1892)
5° Gozzi Nicolò(Tonino Lamborghini)
6° Simionato Alberto (Mirano)
7° Garzon Edoardo (Sissio Team)
8° Dorigoni Jakob (Libertas Raiffeisen)
9° Mason Luca (Giorgione Aliseo)
10° Zambelli Samuele (Fortieveloci)
Ufficio stampa Postumia 73 Dino Liviero – 11-04-2012
Moreno Martin
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.