OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
10-03-2012

TRASFERTA IN CROAZIA PER IL TEAM NIPPO

Altri venti giorni di stop per Fortunato Baliani

Ancona (AN), 09 marzo 2012
Da domani il Team Nippo sarà in Croazia per due corse internazionali inserite nel calendario dell'UCI Europe Tour e molto interessanti dal punto di vista tecnico.
Domenica 11 marzo la formazione guidata dal direttore sportivo Alberto Elli sarà al via del Porec Trophy, gara in linea che come ogni anno darà vita ad una vera e propria sfida tra corridori abili in salita. Dal 15 al 18 marzo, invece, il Team Nippo correrà l’Istrian Spring Trophy, piccola corsa a tappe in terra istriana.
“Le gare che andremo ad affrontare saranno caratterizzate da percorsi senza respiro” dice il ds Elli. “La prima sarà un circuito di 40 km da affrontare 4 volte, mentre la seconda si svolgerà su percorsi a saliscendi con piccoli strappi a volte molto impegnativi. Per questa trasferta contiamo sull'ottima condizione di Zhdanov che sarà il nostro corridore di punta, senza dimenticare la vivacità di Uchima per le fughe, oltre che l'esperienza di Garofalo.”
Questa la squadra completa per la trasferta in Croazia: Henry Frusto, Vincenzo Garofalo, Ryohei Komori, Kohei Uchima e Alexander Zhdanov.
Nel frattempo il Team Manager Andrea Tonti ha annunciato che Fortunato Baliani sarà costretto a saltare anche la Settimana Internazionale Coppi & Bartali. La risonanza magnetica alla quale si è sottoposto ieri il corridore italiano, per cercare di scoprire la causa del dolore che lo accompagnava dalla caduta al GP di Lugano, ha rilevato infatti una frattura scomposta all’osso sacro. Baliani dovrà quindi prolungare il suo periodo di riposo fino alla fine di marzo.
Media Note:

Ufficio Stampa Team Nippo | ATCommunication

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.