OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
29-02-2012
Foto

GRANDE SUCCESSO PER LA GARDEN CITY CYCLING IN NIGERIA

Andrea Tonti omaggia gli organizzatori con le maglie di Giorgia Bronzini e Paolo Bettini

Ancona (AN), 29 febbraio 2012 – La settima edizione della Garden City Cycling Championship è stata un grande successo. Alla gara, svoltasi a Port Harcourt (Nigeria), hanno preso parte più di 100 atleti sotto lo sguardo attento dell’ ex azzurro Andrea Tonti.

“Il tasso tecnico della gara non è al livello di quanto siamo abituati a vedere in Europa, ma la passione della gente è la stessa. Anzi, forse c’è persino più entusiasmo perché non si bada troppo a tattiche o strategie e la corsa risulta così più movimentata” ha dichiarato Tonti.

Al di là dell’aspetto prettamente agonistico, però., Andrea è volato in Nigeria anche per cercare di far crescere il movimento ciclistico locale. “Ho avuto dei riscontri positivi dalle autorità locali, dopo la mia prima visita dello scorso aprile stanno prendendo forma diverse idee e progetti. Di sicuro da fare ce n’è e sono convinto che lo sport possa essere un valido strumento per la crescita di questo grande paese.”

La gara maschile, che si è disputata su dodici giri da 7,5 km, è stata vinta da Goodnews Clliford Edet, mentre tra le donne si è imposta Gloria Odiase. Il momento più emozionante è stata la consegna ai rappresentanti del Lifestyle Cycling Club, organizzatori dell’evento, della maglia iridata di Giorgia Bronzini e quella azzurra autografata da Paolo Bettini. “Le maglie dei nostri due campioni hanno letteralmente catalizzato l’attenzione di tutti i presenti. Voglio ringraziare ancora una volta Paolo e Giorgia per la loro disponibilità.”

In allegato alcune foto.
------------------------

ATCommunication

Via Santa Maria in Colle 11

31044 Montebelluna (TV) - Italy

 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.