OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
27-01-2012
Foto

MONDIALI CICLOCROSS: GLI AZZURRI IN ALLENAMENTO SUL PERCORSO DI KOKSIJDE

Domani le prime gare con l’assegnazione dei titoli junior e under23

27 gennaio 2012 - Prima giornata a Koksijde, in Belgio, per gli azzurri del ciclocross. Questa mattina la nazionale italiana al gran completo (elite, under23, junior e donne), diretta dal commissario tecnico Fausto Scotti, si è allenata sul percorso che sabato e domenica ospiterà le gare iridate. A guidare il gruppo nella ricognizione sono stati il campione italiano Elia Silvestri ed Enrico Franzoi.

“Conosco già il percorso di Koksijde perché abbiamo corso qui in coppa del mondo a novembre” spiega il campione italiano Elia Silvestri che domani sarà al via della gara degli under23. “L’allenamento di oggi è stato importante proprio per vedere le differenze del percorso rispetto a novembre. Dal punto di vista tecnico è pressoché invariato, però è cambiato un po’ lo stato del terreno. Adesso la sabbia è più bagnata e quindi più compatta, questo ha reso il percorso più scorrevole. Il fondo sabbioso è sicuramente un ostacolo in più per noi che non siamo abituati a correre con questo terreno. Abbiamo fatto degli allenamenti specifici sulla spiaggia, in Puglia, ma chiaramente le condizioni in gara sono sempre diverse da quelle in allenamento, è inevitabile. Comunque mi sono trovato bene, le sensazioni avvertite sono buone. Quello di domani per me sarà il sesto mondiale di ciclocross, il quarto e ultimo da under23. Staremo a vedere cosa succede in gara io, così come tutti i miei compagni, daremo il massimo.”

Domani, sabato 28 gennaio, i primi azzurri a scendere in campo per l’appuntamento mondiale saranno gli junior (il via della gara è previsto alle ore 11.00) seguiti poi dagli under23 (ore 15.00).

Di seguito i nomi degli atleti azzurri in gara domani.

Junior: Gioele Bertolini, Nadir Colledani, Luca De Nicola, Francesco Pedante, Riccardo Redaelli.

Under23: Daniele Braidot, Luca Braidot, Bryan Falaschi, Elia Silvestri, Igor Smarzaro.

In allegato le foto dell’allenamento odierno a Koksijde.
---------------------

Ufficio Stampa FCI

 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.