OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Vò Euganeo (Pd). Ciclisti Esordienti impegnati a Vò Euganeo nella 9^Giornata del Ciclismo e due corse molto conbattute, con circa una centuria di concorrenti, a contendersi il Gp Arredamenti Gerardo Molon, con l’organizzazione del Veloce Club Vò presieduto da Ivano Martini. Nella prima corsa, erano gli Esordienti del primo anno, (15 anni), che da subito hanno iniziato a darsi battaglia e lo strappo che
portava a Boccon, faceva scremare il gruppo, mandando allo sbaraglio, un quintetto, ma che all’ultimo giro, sempre nell’affrontare la salita di Boccon avveniva la selezione con Chiementon che scattava e rimaneva solitario e l’emiliano Donegà ad inseguire e più staccato era Gozzi che non riusciva ad agganciarsi. Era Chiementon che tagliava il traguardo solitario a mani alzate. Per gli Esordienti del secondo anno (16 anni), gruppo compatto fino ad una quindicina di chilometri dal traguardo per poi darsi battaglia ed era una coppia di padovani che pigiavano fortemente sui pedali andando in fuga solitaria, con un vantaggio abbastanza consistente sugli immediati inseguitori. Nelle retrovie era Facchinetti con il compagno di colori, Lella, che tentavano di ricucire con i fuggitivi, senza però riuscirci. Si attendeva una volata a due e così è stato: partiva lungo Nicolò Barbato, che conteneva il forcing di Riccardo Verza ed era Barbato che aveva la meglio sul pur tenace Verza. Perfetta la terna di giuria composta da: Chiara Compagnin, Cristiano Piccoli ed Elena Cassolato.
Ricca la premiazione alla quale sono intervenuti: il sindaco di Vò Euganeo, Giuliano Martini e lo sponsor delle corse, Gerardo Molon.
Arrivo 1.Anno: 1) Riccardo Chiementon (Maerne.Olmo) che compie km, 30 in 51’37” alla media oraria di km, 34,872; 2) Matteo Donegà (Bondeno Free Bike) a 23”; 3) Nicolò Gozzi (Tonino Lamborghini) a 33”; 4) Simon Giacomello (Uc Lupi); 5) Klaudio Keci (Tonino Lamborghini); 6) Mattia Brocchini (Sossano Acli);
7) Andrea Pulito (Monselice-Beni); 8) Giovanni Battaglia (Postumia 73); 9) Ivan Negretto (Scuola Ciclismo Vò); 10) Adrian Badarau (Fiumicello).
Arrivo 2.Anno: 1) Nicolò Barbato (Fiumicello) che compie km. 40 in 1h 09”;
2) Riccardo Verza (Cc.Este); 3) Alessio Facchinetti (Santangiolese) a 10”;
4) Gianmarco Lella (idem); 5) Federico Roncato (Postumia 73) a 35”; 6) Gianmarco
Vigato (Cc.Este) a 1’20”; 7) Andrea Bezze (Saccolongo); 8) Mattia Nicolini (Monselice-Beni); 9) Mattia Calore (Us Rubano); 10) Alessandro Saccon (Fiumicello).
Livio Fornasiero
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.