OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
28-07-2011
Foto

Giro delle Valli Cuneesi: caccia alla vittoria

Castelfranco Veneto (Tv), 29 Luglio 2011 – Dopo una intensa settimana di allenamenti la Zalf Desirèe Fior è pronta per la lunga trasferta verso il Piemonte dove da sabato 30 Luglio a Mercoledì 3 Agosto si correrà il Giro delle Valli Cuneesi. La gara a tappe, che negli ultimi anni ha regalato tante soddisfazioni ai ragazzi di Rui e Faresin, (sono ancora vivi i ricordi delle affermazioni conquistate da Battaglin nel 2010, Canola nel 2008 e 2009, e Modolo nel 2008) rappresenterà in questo 2011 il terreno ideale per gli atleti di patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior per ritrovare il feeling con il successo.


Per interrompere il digiuno che perdura dallo scorso 5 Luglio, quando Enrico Battaglin si aggiudicò il Trofeo Città di Brescia, i tecnici di Castelfranco Veneto hanno selezionato un sestetto di grande qualità che sarà composto da: Stefano Agostini, Enrico Battaglin, Andrea Vaccher, Marco Canola, Alberto Petitto e Matteo Marcolin. Sei moschettieri per un unico obiettivo: quello di aggiudicarsi almeno un successo di tappa tenendo così aperta la porta per quello che potrebbe essere un prestigioso bis in una gara a tappe dopo la vittoria centrata in primavera da Matteo Busato al Giro del Friuli.


Cinque le tappe in programma, poco meno di 700 i chilometri da percorrere, suddivisi in una prima frazione riservata alle ruote veloci e nelle successive quattro ideali per i migliori grimpeur con i proibitivi traguardi posti a quota 2.020 metri del Monviso (3^ Tappa) e ai 1482 metri di Prato Nevoso (4^ Tappa).


Nel frattempo si susseguono i rientri in squadra dei ragazzi impegnati nelle ultime settimane nel collegiale in altura programmato per preparare i più importanti appuntamenti del finale di stagione: domenica, il resto del gruppo bianco-rosso-verde sarà impegnato, invece, al tradizionale Giro della Valcavasia che andrà in scena a Cavaso del Tomba (Tv).



QUESTE LE TAPPE DEL GIRO DELLE VALLI CUNEESI 2011:
Sabato 30 Luglio: 1^ Tappa – Costigliole Saluzzo → Revello (Cn) – 167 km
Domenica 31 Luglio: 2^ Tappa – Murello → Montoso (Cn) – 138 km
Lunedì 1 Agosto: 3^ Tappa – Fossano → Pian del Re (Cn) – 104 km
Martedì 2 Agosto: 4^ Tappa – La Morra → Prato Nevoso (Cn) – 124 km
Mercoledì 3 Agosto: 5^ Tappa – Cuneo → Terme di Vinadio (Cn) – 147 km

Ufficio stampa
Zalf Desirèe Fior
Fin Andrea

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.