OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Vidor (Tv) – 20-07-2011 - Da diversi anni lo Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata trionfava a Col San Martino, prima con Nicola Rossi, poi con Filippo Sech e, l’anno passato, con Federico Sartor. Quest’anno la formazione allenata da Guerrino Corazzin, Roberto Dalla Libera, Sisto Zandò e Daniele Gasparin, si è presentata al completo al 7° Gran Premio Pro Loco di Col San Martino. Il percorso è stato come ogni anno molto selettivo. Il circuito di 11,600 chilometri doveva essere percorso per 6 volte per un totale di 69,600 chilometri e presentava la salita di Guia. Federico D’Agostin è stato uno dei corridori più attivi e, nella fasi conclusive, è riuscito ad inserirsi nel gruppetto di testa composto da 8 corridori che si sono giocati la vittoria allo sprint. L’atleta di Cison di Valmarino ha dovuto accontentarsi della medaglia d’argento, battuto da Carlo Brugnotto dello Spercenigo. Francesco Merotto si è piazzato all’8° posto e Federico Sartor ha conquistato la 10^ posizione.
La formazione esordienti, invece, ha letteralmente trionfato nella prova friulana di Buja. Nella corsa riservata agli esordienti del secondo anno Simone Moro, atleta di Farra di Soligo, ha compiuto una vera e propria impresa. Il beniamino dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata è rimasto solo al comando per più di 5 tornate e ha concluso la propria cavalcata a braccia al cielo. Il gruppo vidorese ha conquistato anche il terzo e il sesto posto, grazie rispettivamente a Cristian Frezza e Samuel Giacomin. Grande festa per i direttori sportivi Giovanni Frozza e Fabrizio Cazzola, felici per questa straordinaria prestazione che ha regalato al gruppo esordienti il secondo successo stagionale.
Piazzamenti importanti sono stati conquistati anche dalle ragazze allenate da Matteo Varago e Maria Cazzola. Tra le esordienti Sara Mariotto ha conquistato il 6° posto, mentre tra le allieve Nicole De Faveri e Sara Zanardo si sono inserite nel tentativo d’attacco che ha caratterizzato la corsa. Sara Zanardo, atleta di Santa Lucia di Piave, ha sfiorato il successo, concludendo al secondo posto. Nicole De Faveri e Giorgia Titton hanno conquistato rispettivamente il 4° e il 9° posto.
Ufficio stampa Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata – 20-07-2011
Moreno Martin
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.