OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Vidor (Tv) – 12-07-2010 - Il Trofeo Giordana e Aermec di Bevilacqua, in provincia di Verona, riservato alle donne esordienti e alle donne allieve, ha regalato grande gioia alla rosa dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata. Le ragazze allenate da Matteo Varago e Maria Cazzola hanno alzato i fiori al cielo e stappato lo spumante al termine di entrambe le prove. L’organizzazione era curata dalla Sport Service di Agostino Contin.
Andiamo per ordine, cominciando il racconto dalla prova riservata alle donne esordienti che prevedeva in totale 31,200 chilometri. Ai nastri di partenza si sono presentate 56 atlete. Il numeroso pubblico presente ha assistito ad una corsa combattuta sin dalla prima tornata. Nonostante i numerosi tentativi d’attacco, il gruppo si è presentato compatto sulla retta d’arrivo. In un emozionante volatone è emersa potente la progressione di Jessica Dalto. La beniamina dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata, residente a Sernaglia della Battaglia, ha preceduto di oltre una bicicletta la trentina Valentina Cazzaro (Mendelspeck) e la veronese Nicole Magagna (Isolano). La festa del gruppo presieduto da Pierangelo Zanco è continuata con il 6° posto messo in saccoccia da Corinne Merlo.
Giusto il tempo di brindare alla prima vittoria stagionale di Jessica Dalto e i direttori sportivi Matteo Varago e Maria Cazzola sono risaliti in ammiraglia per seguire la prova riservata alle donne allieve che dovevano percorrere in totale 44,500 chilometri. Allo start si è presentato un gruppo di 49 atlete. L’azione decisiva è nata nelle tornate conclusive grazie alla progressione di Elena Bernardi, la beniamina vidorese di Miane. Sulla sua ruota si è portata Beatrice Camatta, atleta trevigiana del Team Spercenigo. Bernardi e Camatta, grazie ai cambi regolari, hanno guadagnato un buon margine di vantaggio e si sono giocate allo sprint il gradino più alto del podio. Sulla retta conclusiva di Bevilacqua Elena Bernardi, al primo anno nella categoria allieve, ha preso subito la testa e ha potuto alzare le braccia al cielo per un bis semplicemente memorabile. La volata del gruppo, giunto al traguardo a 10 secondi dalla vincitrice, è stata regolata dalla campionessa d’Italia a cronometro Sara Romanin (Liberas Scorzè). Lo Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata ha piazzato un’altra atleta nell’ordine d’arrivo, ovvero Ilaria Dorigo, sesta classificata.
Ricordiamo inoltre che le ragazze vidoresi avevano dominato, venerdì sera, la gara in notturna di San Fior, occupando i primi tre gradini del podio della batteria femminile esordienti e allieve e con vincitrice Elena Bernardi.
Continuiamo il nostro racconto occupandoci della categoria allievi allenata da Guerrino Corazzin, Roberto Dalla Libera, Sisto Zandò e Daniele Gasparin. A Caspesica di Vittorio Veneto, gara con arrivo in salita, è arrivato il piazzamento grazie a Federico D’Agostin che ha conquistato il 7° posto. La vittoria è andata al portacolori del Velo Club San Vendemiano Alessandro Pessot.
Arriviamo agli esordienti che gareggiavano nella gara organizzata proprio dal sodalizio diretto da Pierangelo Zanco. L’appuntamento era fissato a Colbertaldo di Vidor con l’11° G.P. Interni Vettoretti Design – 24^ M.O. Comune di Vidor. A sottolineare il successo organizzativo è stato il numero complessivo di partenti, 150 atleti. Tra gli esordienti del primo anno Cristian Marin del Giorgione ha siglato la quarta vittoria stagionale precedendo di 28 secondo Mattero Zecchin (Postumia). La conclusione della prova degli esordienti del secondo anno è stata invece a gruppo compatto. Il più forte è stato il campione italiano 2010 Andrea Zorzetto (Mirano) che ha centrato la terza stagionale e ha preceduto l’attuale tricolore Stefano Vettorel (Bosco di Orsago). Lo Sprint Vidor ha ottenuto il piazzamento grazie alla 7^ posizione di Cristian Frezza.
Concludiamo con il vivaio giovanissimi che sabato scorso è sceso in campo a Biancade. Il successo è stato conquistato da Giada Damuzzo (G.4) e Nicole D’Agostin (G.6).
Ufficio stampa Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata – 12-07-2011
Moreno Martin
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.