OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
25-06-2011

Zhupa e Nechita si confermano campioni nazionali

Al campionato italiano Under 23 la Trevigiani Dynamon Bottoli non è riuscita a salire sul podio. Il miglior piazzamento è stato il quinto posto di Enrico Barbin, a 1’27” dal vincitore Matteo Trentin, del Team Brilla.
E’ andata meglio oltre confine. Eugert Zhupa si è dimostrato il giovane più in vista del panorama ciclistico albanese, confermandosi al vertice sia nella prova in linea, sia nella cronometro. Dunque la maglia rossa con il simbolo dell’aquila, che Zhupa ha già conquistato altre volte in passato, compreso il 2010, rimane più che mai in dote al ventunenne nato a Durazzo.

Un altro titolo di campione nazionale è arrivato grazie ad Andrei Nechita, che ha sfruttato al meglio il colpo di pedale acquisito nel Giro di Romania (da lui vinto) per appropriarsi della maglia di miglior cronoman del suo Paese.

Molto probabilmente sarebbe riuscito nella stessa impresa anche Jacub Novak, nella Repubblica Ceca, se l’errata segnalazione di un addetto non gli avesse fatto sbagliare strada poco dopo la partenza.

Ora la parola passa ai cronomen italiani. Nella giornata finale della Settimana Tricolore siciliana, per la Trevigiani Dynamon Bottoli saliranno in rampa di partenza Massimo Coledan, Mattia Cattaneo e Alessandro Stocco.


Ufficio Stampa: eros maccioni.
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.