OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
31/12/2010
Foto

AMATORI: 4.GRANFONDO BLUBIKE COLLI EUGANEI, APPUNTAMENTO IL 29 MAGGIO

Padova- Le feste natalizie non fermano l'A.S.D. Blubike che in questi giorni ha già definito i due percorsi della 4a edizione della “Blubike Colli Euganei”, l'unica gara amatoriale su strada sulle lunghe distanze in programma nella provincia di Padova. La manifestazione, che si svolgerà domenica 29 Maggio 2011, sarà quest'anno prova di Campionato Italiano Granfondo UDACE, prova del Criterium Leon D'Oro e probabilmente assegnerà anche le maglie di Campionato Veneto per le lunghe distanze.
“La quarta edizione subirà delle modifiche rispetto agli anni scorsi – racconta Luca Toffanin di Blubike- il percorso lungo è stato portato a 144 km come da regolamento per poter disputare una prova Granfondo. I corridori transiteranno lungo i più bei percorsi del Parco Colli Euganei. Resterà anche il percorso corto, di 95 km, per i meno allenati”.

Andiamo nel dettaglio a scoprire le novità:

La Granfondo Blubike Colli Euganei di 144 Km avrà un dislivello di 2011 mt e toccherà, dopo la consueta partenza dalla “Festa della Birra” di Montegrotto Terme(PD) , le più belle salite del comprensorio dei Colli Euganei: Castelnuovo, Teolo, Bivio Monte della Madonna, Albetone, Calaone, Baone, Monselice, Roccolo, Turri. Il percorso corto, di 95 km con 1216 mt di dislivello, salterà la parte che porterà gli atleti nel territorio di Este e Monselice, deviando a Vò verso Valle San Giorgio e l'ultima salita del Turri. Due circuiti di splendida bellezza, che attraversano luoghi suggestivi e storici della storia patavina e metteranno a dura prova gli atleti, che di anno in anno, scelgono Montegrotto Terme per abbinare una week-end di relax e sport. Lo scorso anno furono più di 900 i partenti; quest'anno, all'apertura delle iscrizioni, si contano già parecchie adesioni.
Iscrivendosi con anticipo, fino al 31 Gennaio si spenderanno 15 Euro, per poi passare a 20 Euro per le iscrizioni entro il 20 Marzo, 25 Euro entro il 25 Maggio e 35 Euro entro il 28 Maggio. Le atlete donne pagheranno sempre 15 Euro. Il pacco gara dell'edizione 2011 comprende: una sacca copriruote Blubike, una bottiglia di vino doc dei Colli Euganei “Vigne delle Rose”, integratori ProAction e altri prodotti tipici patavini.

Per iscrizioni ed informazioni: www.fondocollieuganei.it
 

(Ilenia Lazzaro)

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.