OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
22-12-2010
Foto

Team Elettroveneta Corratec per essere protagonista nella Coppa del Mondo.

Padova. Presentata ufficialmente la formazione dei bikers dell’Elettroveneta. Corratec, che sarà presente nelle più importanti gare del panorama internazionale
e naturalmente, nelle prove di Coppa del Mondo di Mtb cross country.
Saranno le competizioni di massimo livello quelle che la squadra padovana sarà presente, nelle gare di World Cup e nelle più importanti corse nazionali ed Andrea Pendini, il general manager del gruppo, in collaborazione con Andrea Crivellari, ha dimostrato di saperci fare. Perché, oltre che gli atleti che saranno presenti alle varie gare, a dirigere le operazioni come dirigenti, ci sono dei volti noti, come l’ex professionista Andrea Ferrigato, che sarà affiancato a Giovanni Munari.
Perciò, tecnici di alta levatura per condurre una squadra di otto elementi: i fratelli russi, Alexey e Dmitry Medvedev; lo svizzero Nicola Rohrbach; il valdostano Giuseppe Lamastra; il 25enne padovano di Conselve, Fabio Capuzzo; il vicentino Nicholas Pettinà; il padovano Thomas Paccagnella (che nella stagione ciclocrossistica difende i colori della Work Service Brenta per poi ritornare all’origine, per l’Mtb); lo stesso per Michele Casagrande. Ad affiancare l’ottovolante maschile, ci sarà anche lo “scricciolo”, ma con una tempera di grande specialista di ciclismo sullo sterrato, cioè, Anna Ferrari, che dovrebbe essere una grande interprete del Mondiale Marathon che si svolgerà nel Veneto. E l’impegno olimpico per il 2012 sarà l’obiettivo dell’Elettroveneta-Corratec, accarezzando la possibilità di vedere dei suoi atleti in
maglia azzurra. E per la stagione 2011 delle ruote grasse verrà affrontata come il solito, con competizioni di elevato livello agonistico, sia nelle Marathon che nel cross country internazionale. Per gli atleti del Team padovano, il compito potrebbe essere arduo, ma con la convinzione di potercela fare, che non è mai impossibile. Lo abbiamo visto anche nella stagione 2010, con l’Elettroveneta-Corratec che si è piazzata prima squadra italiana nella classifica dei Team ed alla 13^posizione nel ranking mondiale, grazie ai quattro successi internazionali, oltre a due podi in Coppa del Mondo, e non è poco!
Livio Fornasiero.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.