OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Che il Palio del Recioto di Negrar fosse famoso nel mondo, lo si poteva intuire ma se non bastavano i 50 anni di storia, i quasi 10.000 atleti transitati sulle strade della Valpolicella, un albo d'oro che raccoglie il Gotha del ciclismo mondiale e un pubblico oceanico che per tradizione, il martedì dopo Pasqua di ogni anno si riversa sul percorso, ecco che ne arriva un'ulteriore conferma.
E' passato, infatti, poco meno di un anno da quando la classica internazionale riservata agli under 23 è sbarcata sulla rete con un portale internet (www.paliodelrecioto.com) ricco di informazioni e novità multimediali aprendo anche la propria pagina pubblica su Facebook, il noto social network che si è guadagnato la copertina della rivista americana “Time”; una decina di mesi che hanno registrato, ancora una volta, dei numeri da record e che hanno portato il Palio del Recioto in vetta alle gare per dilettanti per numero di “amicizie”. Un autentico plebiscito per la gara messa in cantiere con professionalità e passione da Grandi Eventi Valpolicella che può vantare oggi oltre 3.000 amici.
“Non credevamo di avere così tanti sostenitori provenienti da tutte le parti del mondo” ha confidato patron Stefano Bonfioli “E' bello ritrovare online, anche nei mesi in cui il ciclismo va in letargo, gli appassionati che ci raccontano le loro esperienze del Palio o che, semplicemente, ci incoraggiano a continuare.”
Favole dell'era informatica, capace di azzerare le distanze ma comunque legata alle vibrazioni del cuore fatte di emozioni e ricordi: “Dietro a questi 3.000 amici ci sono uomini e donne, giovani e non più giovani che hanno passato almeno un giorno a Negrar e che portano il Palio del Recioto nel cuore. Siamo felici di poter condividere con loro l'attesa che ci porterà al prossimo 26 aprile.” ha concluso Bonfioli che non ha lasciato da parte il proprio spirito competitivo fissando già il prossimo obiettivo “Sarebbe fantastico festeggiare il traguardo dei 5.000 amici prima dell'edizione numero 50. Mancano ancora quattro mesi, credo ce la possiamo fare. Per questo auguro a tutti coloro che sono già nostri amici di trascorrere serenamente le prossime feste natalizie e invito tutti quanti a passare parola per festeggiare insieme la storia di questa corsa.”
Ufficio stampa.
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.