OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
15-12-2010
Foto

Nasce il Circuito Etruria Bike Challenge.

Toscana, Lazio ed Umbria hanno deciso di unire le forze nel 2011 per dare vita a un nuovo circuito del fuoristrada: dal Tre Regioni In Bike all’ Etruria Bike Challenge articolate in cinque prove. Si comincerà domenica 20 febbraio a Orvieto in provincia di Terni con la seconda edizione dell’Orvieto Wine Marathon organizzato dall’ASD Team Eurobici Orvieto con il patrocinio del Comune di Orvieto, della Provincia di Terni nato dal preciso intento del comitato organizzatore di creare un connubio fra la mountain bike, il magnifico paesaggio umbro e il prodotto principe del nostro: il vino Orvieto DOC. Due i percorsi in programma: la Marathon di 40 chilometri (dislivello 1100 metri) e il corto di 25 chilometri (550 metri).

Ancora in provincia di Terni la seconda prova del circuito con la decima edizione della Granfondo Antica Carsulae-Memorial Luigi Alpini in programma domenica 27 marzo a San Gemini. Una manifestazione allestita dall’ASD La Base Mtb Club Terni con varie tipologie di percorso: il lungo sarà riservato agli agonisti e cicloamatori e misura 45 chilometri con circa 1.400 metri di dislivello. Il corto riservato agli agonisti, cicloamatori ed ai cicloturisti-escursionisti sarà di 32 chilometri con 976 metri di dislivello. Per i non amanti dell’agonismo puro ci sarà il percorso alternativo di 32 chilometri con 976 metri di dislivello e quello Enogastronomico di 16 con 250 metri di dislivello.

Domenica 17 aprile l’Etruria Bike Challenge approderà nel Lazio con l’undicesima edizione della Granfondo Lago di Bracciano organizzata dalla Cicli Montanini che ha registrato alla partenza 1200 bikers in rappresentanza di 291 squadre nell’edizione 2010. Per il prossimo anno ha riconfermato non solo l’inserimento nel Prestigio ma anche i tre tracciati: la marathon di 70 chilometri (dislivello 2000 metri), la granfondo di 50 chilometri (1450 metri) e il cicloturistico di 30 chilometri (950 metri)

A San Lorenzo Nuovo, in provincia di Viterbo, domenica 12 giugno 2011 avrà luogo La Gran fondo degli Etruschi che taglierà il traguardo delle 20 edizioni: una delle gare più longeve e si può quasi dire che sia nata insieme alla mountain bike nel lontano 1991. L’ASD Granfondo degli Etruschi proporrà la marathon di 73 chilometri e la granfondo di 45 chilometri

Il primo week-end del mese di luglio (domenica 3) come ormai da tradizione, si svolgerà sulle pendici del Monte Amiata e più precisamente ad Abbadia San Salvatore (Siena) la nona edizione della Granfondo Re Ratchis. Sarà la quinta ed ultima prova del circuito allestita dall'Associazione Mountain Bike Amiata con il percorso lungo di 45 chilometri (1700 metri di dislivello).

Per quanto concerne gli abbonamenti a tutte e 5 le prove del circuito il costo è di euro 70,00 fino al 31 gennaio e 90,00 euro fino al 19 febbraio ovvero alla vigilia dell’Orvieto Wine Marathon.

On line sarà attivo anche il sito web del circuito www.etruriabikechallenge.it.

Comunicato stampa - Luca Alò.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.