OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
03-12-2010
Foto

Il Team Colpack scommette su 5 giovani. Ceolan, Senni, Bianchini, Cacciamali e Delle Feste.

BERGAMO – Annunciati nei giorni scorsi i tre nuovi elementi di esperienza come Edoardo Zardini, Giorgio Bocchiola e Nicolò Martinello, il Team Colpack per la stagione 2011 scommette anche sulla linea verde ingaggiando 5 giovani al primo anno nella categoria Under 23 che già nelle categorie inferiori hanno saputo dimostrare il proprio valore: si tratta del trentino Luca Ceolan, del cesenate Manuel Senni, dei bergamaschi Paolo Bianchini ed Emanuele Cacciamali e dell’abruzzese Domenico Delle Feste.

Luca Ceolan, trentino di Daiano nato l’11 marzo 1992, è sicuramente uno dei più interessanti elementi che la categoria Juniores ha saputo offrire quest’anno. Con la maglia della Contri Autozai Tagliaro ha ottenuto 4 vittorie tra le quali spicca sicuramente il trionfo nella classifica finale del Giro delle Province Toscane. “Una curiosità che lo riguarda – racconta la team manager del Team Colpack Rossella Dileo – è che è venuto a conoscenza del nostro gruppo soprattutto tramite internet e Facebook. In questi ultimi anni ci ha seguiti anche attraverso i nostri diari ed è stato lui a farsi avanti e a voler fortemente venire a correre da noi”.

Manuel Senni, nato a Cesena il 14 marzo 1992, è un altro atleta di grande prospettiva. Quest’anno tra gli Juniores, con la maglia della Sidermec F.lli Vitali ha conquistato ben 7 vittorie tra le quali spicca quella ottenuta nella terza tappa dell’internazionale Giro della Basilicata corso da protagonista e concluso al terzo posto in classifica generale.

Paolo Bianchini, bergamasco nato a Ponte S. Pietro il 18 gennaio 1992, è un ragazzo di sacrificio, un uomo squadra, ma che quest’anno tra gli Juniores con la maglia della Trissa Team Bornato ha saputo togliersi diverse soddisfazioni. La più bella la vittoria in solitario nel tappone con arrivo a Bossico dell’internazionale 3 Giorni Orobica davanti alla creme mondiale della categoria.



Emanuele Cacciamali, nato a Clusone il 19 gennaio 1992, proviene dal vivaio della For 3 Semperlux Astro e nel 2010 pur senza ottenere vittorie ha saputo mettersi in mostra con diversi piazzamenti nonostante qualche problema fisico che non gli ha permesso di esprimere al meglio quelle qualità che, soprattutto in salita, tutti conoscono.

Domenico Delle Feste, abruzzese nato il 24 gennaio 1992, ha corso da Junior con la maglia della Pol. Bevilacqua e nel 2010 ha alzato le braccia al cielo nell’11° Gp Adalberto Gabirelloni disputato ad Osimo (Ancona). Un corridore che va ancora affinato, ma dalle indiscusse qualità.

“Tutti e cinque i nostri giovani – ha spiegato il direttore sportivo Gianluca Valoti – nel 2011 avranno come priorità la maturità e quindi fino al mese di luglio saranno impegnati con la scuola. Poi potranno dedicarsi a tempo pieno alla bicicletta e crediamo molto nelle loro potenzialità”.

Da domani, sabato 4 dicembre, a mercoledì 8 dicembre tutti e 19 i ragazzi che compongono il nuovo gruppo della squadra Dilettanti del Team Colpack saranno a disposizione dello staff per i test di valutazione e le visite mediche da parte del medico sociale dott. Claudio Sprenger.
Particolarmente intensa per i ragazzi sarà la giornata di lunedì 6 dicembre con la visita nel pomeriggio presso la ditta Colpack di Mornico al Serio, ospiti del presidente Beppe Colleoni, mentre in serata ad Almè i ragazzi e i loro genitori parteciperanno ad un incontro conoscitivo con lo staff tecnico al quale interverranno anche il dottor Sprenger e Vittorio Serantoni che terrà un breve corso di formazione sull’essere una squadra.

Ufficio stampa.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.