OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
29-11-2010
Foto

Il padovano Fabio Capuzzo portacolori del Team Elettroveneta-Corratec promosso nella categoria Elite.

Padova. Fabio Capuzzo, campione italiano marathon in carica nella categoria EliteSport, lascia il team amatoriale satellite Corratec per approdare in prima squadra nel team Elettroveneta-Corratec. Padovano di Conselve, classe 1985, si è avvicinato alle due ruote da soli due anni, con un trascorso, strano ma vero, da rugbista, dal fisico minuto e esile con un rapporto kg/watt da invidia. Alterna al lavoro la passione della Mtb ed al suo primo anno in ADV Corratec, dopo aver fatto parte del gruppo ciclistico amatoriale Bociverde di Monselice, conquista le più importanti classifiche amatoriali del Circuito Serenissima Gran Veneto Zerowind 2010 (leaders Gran Veneto e Marathon) con il sugello finale del titolo Italiano Marathon nella Val di Fassa Bike di Moena.
“E’ un ragazzo serio, tranquillo e con una forza di volontà che ho visto in pochi professionisti della Mtb – dichiara il suo manager Pendini Andrea – quando mi ha chiesto di provare a fare l’Elite, ho letto nei suoi occhi la giusta determinazione … sono certo che riuscirà a mettersi in evidenza.”
Per il giovane padovano, Fabio Capuzzo (nella foto), gli obiettivi saranno concentrati nelle GranFondo e Marathon Regionali e Italiane con la precisa volontà di fare esperienza e mettersi in luce.
Livio Fornasiero.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.