OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
(I.L.) Un lavoro intenso, mai finito, se si pensa che la settimana antecedente alle premiazioni di Vignola, si stavano già concludendo i giochi per gli IMA Scapin 2011.
C'è chi dice che arrivare per ultimi sia sinonimo di meticolosità, in questo caso, non si è mai smesso di lavorare ed anche durante la stagione, già quest'estate, il C.O. IMA, girava per l'Italia per visionare le sedi di tappa per il 2011, arrivando ai primi di novembre con le idee ben chiare.
Come anticipato è stata una grandissima soddisfazione nel ricevere decine e decine di richieste di adesione a questo importante circuito, pervenute anche dal centro Italia e addirittura da Bari.
Il C.O. IMA, vuole ringraziare quanti hanno pensato a questo circuito, ritenendolo un importante veicolo per la promozione dei territori che le varie Granfondo hanno intenzione di far conoscere.
Certo, perché questo è il live-motive delle granfondo: l’aspetto turistico e la promozione dei territori.
Ecco dove sta l’importanza di un circuito nazionale, che muove atleti di varie regioni d’Italia e che li spingerà sui territori che andranno a toccare gli Awards della mountain bike.
Ma veniamo subito al calendario 2011:
1° Tiliment Marathon Bike 17 Aprile Friuli Venezia Giulia MF-GF Spilimbergo (Pn)
2° Da Piazza a Piazza 9 Maggio Toscana MF-GF Prato
3° Graspalonga 15 Maggio Emilia Romagna GF Castelvetro (Mo)
4° Casentino Bike 5 Giugno Toscana GF Bibiena (Ar)
5° Atestina Superbike 12 Giugno Veneto GF Este (Pd)
6° Franciacorta Bike 26 Giugno Lombardia GF Erbusco (Bs)
7° GF Alta Valtellina 31 Luglio Lombardia MF-GF Bormio (So)
8° La Vecia Ferovia 7 Agosto Trentino Alto Adige GF Molina di Fiemme (Tn)
9° Rampiconero 18 Settembre Marche GF Camerano (An)
Come si potrà notare, tre sono le vere novità per il 2011: la Tiliment Marathon, che si svolgerà a Spilimbergo (Pn), località magnifica, ricca di storia, che prevede la partenza e l’arrivo nel corso principale della città, con la possibilità per gli accompagnatori, di trascorrere un week-end immersi nella storia di una città che ha molto da raccontare.
La Casentino Bike, che si corre in quel di Bibiena (Ar), vera roccaforte Medioevale e ricca di Castelli, inserita nel Parco del Casentino, sarà un altro tassello turistico importante per coloro che seguiranno gli IMA Scapin la prossima stagione.
Ultima, ma che non ha bisogno di presentazioni, arriva anche la Granfondo Alta Valtellina, a Bormio, località turistica che ha saputo gestire e coccolare ben 1800 partecipanti nel 2010, dando ospitalità a ben 1100 famiglie extra regionali che sono salite in Valtellina per trascorrere un week-end tra natura e sport.
Un circuito che arriva come un “macigno” nel palinsesto della mtb italiana, proponendo gare di altissimo livello e territori stupendi da scoprire.
Insomma, come promesso, gli IMA Scapin, stanno presentando tassello dopo tassello, di quello che sarà uno tra i circuiti di riferimento nel panorama della MTB nazionale; e questo è niente: vedrete i montepremi!
In costruzione il nuovo sito internet http://www.italianmtbawards.com/ e già attiva è la mail info@italianmtbawards.com
(con la collaborazione di G. Barbieri)
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.