OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
12-11-2010
Foto

La Sc Cene Valle Seriana archivia il 2010 e guarda con fiducia al futuro.

CENE (BG) – Prima di mettere definitivamente in archivio la stagione 2010 Romano Marcassoli presidente della squadra dilettanti Sc Cene Valle Seriana fa un bilancio generale: “Per noi è stata molto positiva la seconda parte di stagione. La sorpresa più bella è stato Andrea Barbetta che ha impressionato per continuità e il suo andare in crescendo tanto che nelle ultime gare dell’anno è andato anche vicinissimo alla vittoria” (nella foto tutta la squadra 2010).

“Ci si aspettava qualcosa in più da Daniele Bazzana – ammette Marcassoli – per quanto era riuscito a fare lo scorso anno e perché noi che lo conosciamo bene sappiamo che sui suoi terreni è uno dei più forti in Italia. Ma in generale siamo stati bravi, ci siamo fatti vedere e di questo siamo molto contenti”.

Sono le basi da cui ripartire per la stagione 2011 con nuovi progetti e nuove ambizioni. “Il prossimo anno avremmo un gruppo composto da 12 corridori il cui punto fermo resta Bazzana – ci spiega ancora Marcassoli – mentre salutiamo con un po’ di dispiacere Barbetta, ma siamo felici per lui. Per quanto di buono ha fatto vedere quest’anno era inevitabile che qualcuno lo cercasse. Va in una squadra più forte e attrezzata di noi come la Lucchini, quindi per lui si tratta di un salto di qualità. Noi non possiamo far altro che ringraziarlo per l’impegno e i risultati che ci ha dato e gli auguriamo le migliori fortune in questa nuova avventura”.

Oltre a Daniele Bazzana, i confermati per la stagione 2011 sono: Davide Fumagalli, Stefano Moretti e Michele Tonelli.
Tra i nuovi arrivati, invece, ci sono i primo anno Daniele Menegon (Ciclistica Trevigliese), Erik Zanchi (Trissa Team), Simone Villa e Simone Farina entrambi reduci dal terzo anno Juniores il primo con la maglia della Pol. Madignanese ed il secondo con quella della Supermercati Massì Brivio. Dalla De Nardi Colpack Bergamasca arriva Matteo Fusarpoli, dal Team Aurora Named Marco Perletti, dal Alba Orobie Bike e quindi dal mondo della MTB Filippo Giuliani e molta curiosità c’è per vedere il debutto dello statunitense, di origini messicane, Aaron Torres Ramos che si trova in Italia per motivi di studio.

Uffio stampa - Giorgio Torre.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.