OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
27-10-2015

Race Mountain brilla al Giro d’Italia Ciclocross

Vittoria sofferta per Massimo Folcarelli nella gara amatoriale e splendido secondo posto per il figlio Antonio nella prova Juniores
 

 

Race Mountain ottiene una bellissima vittoria e un grande secondo posto al Giro d’Italia Ciclocross: la manifestazione internazionale ha preso il via domenica da Fiuggi, nella bellissima location del parco dell’Anticolana.

Il percorso di circa 3 km ha messo a dura prova tutti i partecipanti di tutte le categorie: la gara amatoriale è stata animata da un numero record di 170 persone iscritte, mentre più in generale hanno corso per le varie categorie oltre 700 corridori.

La giornata di gare ha preso il via con la gara amatoriale, dove Massimo Folcarelli (Drake Team NwSport) è stato vittima di una caduta subito dopo la partenza e, in seguito, di una foratura: nonostante anche qualche acciacco dovuto ad un attacco influenzale avuto nei giorni scorsi, la sua Race Mountain Ciclocross lo ha guidato fino al successo assoluto, che gli ha permessi di prolungare il proprio record di trionfi nella corsa rosa, dove è imbattuto ormai da diversi anni.

La gara amatori ha visto anche delle ottime prove da parte dei corridori del Team Bike Civitavecchia, squadra sponsorizzata dall’azienda produttrice di biciclette di Ladispoli (Rm), nonché la presenza di tantissimi bambini della Scuola Bike Civitavecchia che hanno animato la gara che si è disputata sul percorso short track per le categorie dai G1 ai G5.

Nella gara Juniores è da segnalare lo splendido secondo posto di Antonio Folcarelli: dopo la convincente gara in coppa del mondo con la maglia della nazionale azzurra, l’alfiere della PromoCycling è stato autore di una bellissima rimonta dopo aver pedalato per la prima parte di gara con un solo piede attaccato al pedale. Un sassolino si è infatti incastrato nell’attacco, causando così l’impossibilità di guidare bene la Race Mountain Ciclocross.

Nella seconda parte di gara Folcarelli è stato autore di una bellissima prestazione che lo ha portato fino al secondo posto, alle spalle di Jakob Dorigoni (Sudtirol): domenica 1 novembre a Portoferraio il corridore può tentare l’assalto alla maglia rosa.
 

 

 


Ufficio Stampa Race Mountain
Carlo Gugliotta

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.