OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Il Team parteciperà all'evento milanese “Bike&The City, the next revolution”
Con il quarto posto conquistato da Amber Neben alla transalpina Chrono des Nations, tradizionale appuntamento autunnale contro le lancette dell’orologio, per BePink LaClassica si è conclusa una stagione su strada ricca di buoni risultati e preziose soddisfazioni.
Un 2015 agonistico iniziato dai pavé e dai muri del Belgio e terminato con il piazzamento della statunitense, Campionessa del Mondo a cronometro 2008, unitasi al team in agosto e capace quest’anno di far sua la seconda piazza a La Route de France – gara del “debutto” -, la terza al Giro dell’Emilia e di sfiorare il podio anche alla Chrono Champenois.
Nel mezzo, dodici vittorie, cinque titolii nazionali – tra cui quello Tricolore nel time trial di Silvia Valsecchi - e la medaglia d’argento – di Ilaria Sanguineti - ai Campionati Europei Under23 andati in scena a Tartu (Estonia).
“Non possiamo che essere felici di come è andata la stagione,” ha commentato il Team Manager Walter Zini. “Mese dopo mese sono arrivati risultati importanti e abbiamo vissuto delle bellissime emozioni. Di questo dobbiamo ringraziare tutte le nostre atlete, che hanno interpretato al meglio la filosofia della squadra, vivendo ogni gara con passione, determinazione e coraggio. Ma dobbiamo anche ringraziare tutti gli sponsor, che anche quest’anno hanno deciso di essere al nostro fianco e di accordarci la loro fiducia. Ora ci concentreremo sulla pista e sulle attività invernali, iniziando a programmare un 2016 che, ci auguriamo, possa rivelarsi prodigo di soddisfazioni.”
QUESTI I SUCCESSI SU STRADA DEL 2015:
Campionato Italiano a Cronometro: Silvia Valsecchi
Cronometro di Offida - Bracciale del Cronomen: Silvia Valsecchi
1^ Tappa Tour de Bretagne Féminin (Francia): Ilaria Sanguineti
Tour de Bretagne Féminin (Francia) Classifica generale: Ilaria Sanguineti
Campionato Rumeno in linea: Ana Maria Covrig
Campionato Rumeno a Cronometro: Ana Maria Covrig
Campionato Slovacco a Cronometro: Tereza Medvedova
3^ Tappa Tour of Zhoushan Island: Anastasia Chulkova
Campionato Neozelandese a Cronometro: Jaime Nielsen
Cronometro di Romanengo - Bracciale del Cronomen: Jaime Nieslen
Cronometro di San Giorgio di Perlena: Jaime Nielsen
Nuova Zelanda: Ruby Livingstone
BEPINK LACLASSICA CON CYCLOPRIDE A “BIKE&THECITY”- Con le bici da asfalto ormai prossime ad andare temporaneamente a “riposo”, l’attività del team prosegue a bordo del mezzo a scatto fisso e con la partecipazione a incontri di carattere culturale e sociale.
BePink LaClassica avrà il piacere di unirsi ai tanti appassionati nel convegno “Bike&The City, the next revolution” organizzato da CycloPride Italia, un’associazione di promozione sociale nata per promuovere e celebrare l’uso della bicicletta come mezzo di locomozione per una vita attiva, più sana e più sostenibile.
Venerdi 23 alle ore 9 in Foro Bonaparte 31 presso il palazzo Edison parlerà di bici, città a dimensione d’uomo e prevenzione Gil Peñalosa, esponente di fama internazionale della teoria 8-80, secondo la quale se “una città sarà vivibile per un bambino di 8 anni e per un anziano di 80, sarà vivibile anche per tutti gli altri”.
Insieme a lui è stato invitato il Ministro della Infrastrutture Del Rio, il Sindaco di Bologna e molte altre personalità del mondo della politica e universitario. Il giorno prima, giovedì 22 ottobre è stata organizzata una pedalata cittadina, sempre in compagnia di Gil Peñalosa, con partenza da Piazza Gae Aulenti alle 10,30 mentre, alle 19,30, ci sarà modo di brindare e di discutere ulteriormente nel corso dell'aperitivo da Rossignoli., in Corso Garibaldi 71. Sabato 24, invece, Bike&The City si sposterà dalla Darsena a Chiaravalle, sempre in bici, con partenza alle ore 10,00-10,30.
Credit: Nicola Ianuale
Ufficio Stampa
BePink LaClassica
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.