OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Nonostante le precipitazioni di sabato sera una trentina di temerari corridori si sono presentati questa mattina al Museo del Ciclismo per darsi battaglia in quella che vuole essere una delle specialità più divertenti nell'ambito delle gare di mountain bike: il cross country ovvero un circuito molto tecnico da ripetersi più volte. Il nostro parco castello finalmente riordinato ed usufruibile da tutti, sembra proprio il terreno ideale per questo tipo di eventi, numerose le persone salite al castello, incuriosite da questi pazzi che sfrecciavano proprio nel cuore cittadino,
Il tracciato diventato ancora più insidioso con la pioggia ha esaltato le doti tecniche dei corridori più spericolati....la scalinata di Salita Ravazzano in discesa con le bici ha sorpreso proprio tuttti....e nello stesso tempo ha divertito molto; i sengle- trek accuratamente preparati dal team dei Cinghiali, hanno impegnato veramente anche i fuoriclasse presenti.
La vittoria assoluta è andata al fortissimo Alberto Riva già vincitore della Coppa Piemonte 2010 del team Bike O'clock di Genova che ha preceduto Roberto Barone il forte corridore di Pecetto (AL) del gruppo intervenuto numeroso della Fenice, 3° assoluto Gianluca Caserza dell'ASD Genoa Bike.
Nella categoria Master amatoriale ha stravinto il bresciano Gianpaolo Fappani già vincitore del 1° Giro di Bacco organizzato negli scorsi anni sempre dal team I Cinghiali. Il commento più bello della giornata è stato quello di un corridore più anziano che, intervistato dal bravo speaker di Pianeta Mountain Bike, Alfio Montagnoli, ha detto un bel grazie agli organizzatori perché é merito loro se ci si può divertire e passare qualche ora in un contesto così piacevole immersi in una realtà naturalistica cittadina raramente usufruibile da tutti.
Quest'idea del Novi Avventura sembrerebbe proprio una gran cosa, da far decollare e promuovere, facendo sì che i novesi riscoprino questo angolo meraviglioso a portata di mano.
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.