OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
E’ scattato domenica scorsa da Monte di Buja, in Friuli Venezia Giulia, il Trofeo Triveneto di Ciclocross, da quest’anno Gran Premio Teleciclismo e Calcestruzzi Mosole. La Work Service G.S. Brenta ha iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione ciclocrossistica grazie a Thomas Paccagnella, campione regionale veneto nel 2009, che ha dominato la prova degli open. Il padovano di Bastia di Rovolon, classe 1984, ha preceduto sul traguardo di Buja il goriziano Daniele Braidot (Team Bikes Ragusa Frw) e il pordenonese Alessandro Calderan (Cycling Team Friuli). Thomas Paccagnella è rimasto solo al comando della competizione dopo le prime due tornate di gara. Queste le parole del ventiseienne padovano dopo la conclusione vittoriosa: “Gli antagonisti c’erano, poi Marco Ponta è caduto, sono riuscito a guadagnare quindici secondi e poi nella parte finale Braidot ha ceduto un po’ e così ho potuto tra virgolette rilassarmi. Io mi sono preparato al meglio poi vedremo nel corso della stagione quale sarà la mia condizione fisica. L’obiettivo è narturalmente di mettere in saccoccia qualcosa di più rispetto alla passata stagione”.
Domenica l’appuntamento con il Trofeo Triveneto di ciclocross è rinnovato in Trentino Alto Adige, precisamente a Ziano di Fiemme, dove il beniamino ventiseienne della formazione presieduta da Massimo Levorato proverà ad alzare nuovamente le braccia al cielo.
Inoltre domenica si concluderà la stagione 2010 su strada della formazione juniores che si conferma saldamente in vetta alla classifica nazionale a squadre davanti alla Ambra Cavallini Vangi e alla Guazzolini Coratti. I colori padovani sono inoltre al comando della classifica individuale grazie ad Andrea Zordan, che ha già messo nel proprio carniere cinque vittorie stagionali, tra cui prove prestigiose come l’Internazionale di Solighetto, il Trofeo Buffoni e la prima tappa del Trofeo Karlsberg, in Germania, oltre a una serie infinita di piazzamenti nei primi dieci posti dell’ordine d’arrivo. I ragazzi allenati da Endrio Leoni domenica si schiereranno alle ore 12,00 al via della prova di Montebelluna, nella Marca Trevigiana.
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.