OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

News

torna indietro
07-09-2010
Il prossimo 3 ottobre saranno oltre tremila i partecipanti all'Eroica 2010.

Il prossimo 3 ottobre saranno oltre tremila i partecipanti all'Eroica 2010.

Si sono chiuse ieri, lunedì 6 settembre, le iscrizioni all'edizione 2010 dell'Eroica, la cicloturistica d'epoca in programma domenica 3 ottobre sulle incomparabili strade bianche della provincia di Siena. Saranno oltre tremila i partecipanti: "E' scaduto il termine ultimo per le iscrizioni - ha sottolineato Claudio Marinangeli, presidente della Fondazione Eroica - e con orgoglio possiamo dire che saranno oltre tremila gli eroici che vi parteciperanno. Abbiamo bisogno di qualche giorno per definire il panorama completo ma già ora possiamo valutare in un aumento di partecipazione di circa il 20 per cento rispetto al 2009, percentuale confermata anche per gli eroici stranieri, che saranno all'incirca seicento un po' da tutto il mondo".
Per poter partecipare all'Eroica 2010 rimane ancora un'importante opportunità. Nelle prossime due settimane sarà possibile iscriversi grazie alla formula solidarietà, cioè versando 100 euro che saranno interamente devoluti alla Fondazione Magis, ONG partner della Fondazione Eroica per i progetti in Burkina Faso.
Come sempre saranno quattro percorsi a disposizione; Km 38, Km 75, km 135 e km 205, che costituisce il traguardo più ambìto e prestigioso.
L'elenco degli iscritti all'Eroica 2010 è consultabile online dal sito www.eroica-ciclismo.it.