OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

News

torna indietro
05-08-2010

Doppietta Lampre - Farnese al Giro di Polonia.

Il Giro di Polonia è giunto alla 4° tappa oggi : TYCHY - CIESZYN di 177,9 KM.
I colori della Lampre-Farnese hanno brillato e incantato tutti i tifosi presenti alla competizione Polacca.
La gara è stata caratterizzata dall'ormai consueta fuga da lontano , 3 corridori che hanno però raggiunto un vantaggio massimo di soli 5'20".
Il gruppo sembrava lasciare fare senza imprimere il proprio passo. I nostri atleti allora hanno deciso assieme al DS Fabrizio Bontempi , visto le buone condizioni dei nostri velocisti in gara , di accelerare decisi sopratutto sull'ultimo GPM di giornata per colmare lo svantaggio e sfiancare i velocisti puri delle altre formazioni. Sotto la poderosa spinta dell' idolo di casa Marcin Sapa e di un generoso Furlan i fuggitivi sono stati raggiunti , e nei km finali il treno della Lampre-Farnese ha proseguito il suo lavoro con grande tenacia fino a sfoltire il gruppo a una quarantina di unità. L'arrivo posto su uno strappo con sede stradale in Pavè ha visto i nostri velocisti Lorenzetto e Bole entrare nell'ultima curva in testa , negando ogni tipo di rimonta agli avversari. Lorenzetto e Bole conquistano anche la vetta nell'ordine , in classifica generale.
Le parole del DS Fabrizio Bontempi :" Oggi sono proprio contento della mia squadra ! Abbiamo corso bene con grande determinazione , nel momento in cui dovevamo decidere se imporre il nostro ritmo o meno al gruppo ho avuto una risposta decisa dai ragazzi che hanno poi finalizzato al meglio il lavoro dei compagni. Siamo contenti per Lorenzetto che ha centrato la vittoria e la maglia di leader della classifica generale. Domani sappiamo che non sarà facile per lui mantenerla visto l'arrivo in salita ma son sicuro che sapremo mantenere questo spirito fino la fine della competizione. "